|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Strano problema ethernet - fastweb..
Ragazzi....quello che mi accade è mooolto strano....
cerco lumi..... praticamente mi sono costruito un cavo ethernet dritto da solo ho trovato l'elenco dei colori su google. funziona tutto correttamente, ma quando spengo il pc e poi lo riaccendo non si connette. devo necessariamente staccare il cavo dalla scheda di rete del pc attendere qualche secondo e poi ricollegarlo... da cosa dipende secondo voi? se avessi collegato male il cavo non doveva funzionare mai giusto? ho un hag fastweb ma non ho mai avuto problemi.... ho notato cmq che all'accensione i led lampeggiano quindi c'è attività ma è come se non uscisse la connessione all'esterno della rete.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova a cambiare cavo e vediamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Alfonso, tempo fa mi aiutasti tu (antenna wi-fi )
Ora eccoti di nuovo ad "illuminarmi".... dici che potrebbe essere il cavo? domani faccio una prova con quello fornito da fastweb... però la logica mi dice che se ho sbagliato a crimpare qualche filo non dovrebbe connettersi mai...o no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
potrebbero essere anche le schede di rete...
prova pure ad aggiornare i driver... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La scheda di rete è una sola (quella integrata della mobo asus) ed i driver sono aggiornati.
Il cavo ethernet si collega poi all'hag fastweb.... il cavo l'ho realizzato io in questo modo : bianco-arancio arancio bianco-verde blu bianco-blu verde bianco-marrone marrone é molto strano....praticamente mi basta staccarlo, attendere 10 secondi riattaccarlo e si connette in 5 secondi ! ! ! invece quando accendo il pc vedo che i led segnalano attività ma niente da fare... quando apro una pagina internet, vedo i led che lampeggiano come se la stessero caricando, ma niente da fare. L'icona mi rimane perennemente in "connettività limitata o assente". Provo a fare ripristina connessione, e win vista prova a recuperare un indirizzo ip valido ma niente da fare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiungo un particolare....al riavvio del pc si connette regolarmente....
il problema è solo quando spengo/accendo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
potresti provare a mettere una pci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bene bene....ho provato con un cavo già cablato e questo problema non c'è....si connette all'accensione....
quindi devo pensare che forse ho sbagliato qualche collegamento.... ho notato una differenza....nel cavo già cablato ci sono solo 4 fili collegati....invece nel mio li ho collegati tutti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.