|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problemi con FORMATTAZIONE
Ciao a tutti...ho un problema di formattazione con un PC desktop...
dopo aver fato caricare i file del cd di installazione del XP mi esce questa schermata: Nesuna unità disco rigido instalalta nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessicorrettamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione premere F3 Cosa devo fare? ![]() Il disco montato è un maxtor d740x-6l IDE. Confido nella vostra immensa sapienza ![]() ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
prova a cambiare il cavo di alimentazione.cioè sganciare quello che è collegato e provarne un altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho appena prvato ma nulla.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai provato a cambiare anche il ponticello dietro..magari mettendolo in master o in cable(cs)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Varese
|
Il bios rileva regolarmente il disco?
Potresti provare a mettere un dischetto di ripristino di win98 ad esempio, fare fdisk e poi formattarlo da dos, e vedere cosa succede. Oppure se hai partition magic, meglio ancora.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bhè penso che forse sia a punto e a capo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non trova il disco sicuramente problema di ponticello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ma qual'è il ponticello?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora questo è il tuo hard disk
::::: ::: °°° °°° = alimentazione dove hai collegato quel cavetto rosso giallo e nero :::: questo invece è dove hai il cavo ide(insomma quello grigio,o giallo piatto). ::: = questi sono dove cè il ponticello potresti avere cosa del genere :|: quella stanghetta nel mezzo indica il ponticello.il ponticello un "pezzettino" di plastica. Sopra al tuo hard disc ci sarà scritto master e il disegno,slave e cs ancora con il disegno.. te guarda master e vedi come deve essere posizionato il ponticello,lo posizioni e lo rimonti e riprovi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ok ho capito qual'è il ponticello...ma i connettori sono diversi nel mio hard disk e cioè:
IDE :|:: alimentazione il mio si presenta così e sui connettori dove sta il ponticello non c'è scritto nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() La rappresentazione stilizzata del retro di un HD è perfetta. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
guarda sopra l'harddisk, deve esserci per forza lo schema delle posizioni dei ponticelli, sono disegnati come dei quadrati/rettangoli con le relative sigle "master" "slave" "cs".
![]() |
#14 |
Senior Member
|
come ti ho detto su io e ora anche khronos sulla pate superiore dell'hard disk cè dei disegni.
@tutmosi3 grazie grazie anni e anni di pista cifrata(settimana enigmistica)aiuta. ![]() ![]() : : | : . Cable select : | : : . Slave : : : | . Master dovrebbero essere così Ultima modifica di 86alessio86 : 22-01-2008 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma che scheda madre hai ?
Sei sicuro che non abbia un secondo controller ed il disco sia connesso a questo per cui occorre il driver durante il setup ? Il jumper non credo c'entri + di tanto, se non lo vede Master lo vede slave se c sono 2 periferiche Master o Slave sullo stesso cavo si dovrebbe piantare il BIOS e te ne accorgi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
è una ABIT-BL7 ma non so se ha un secondo controller...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ho provato a cambiare il jumper sia così |::: che così ::|: che così :::| ma nulla, sempre lo stesso avviso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E' la priam volta che ti da questo errore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
il pc in questione non è il mio, ma credo che è la prima volta che si pone a formattazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.