|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
C u p i . i t i n e r a r i [Marburg]
Ciao a tutti!
Di ritorno dalla Germania non posso esimermi dal proporvi qualcosa della mia "produzione". Ho colto un'atmosfera cupa (si è capito che pioveva sempre?), da città medievale, sia nella natura che nell'architettura. Ditemi che ne pensate. Magari più avanti ne posto qualcuna più turistica, per rendere giustizia a questa splendida città dell'Hessen. A voi! [1] Stillante ![]() [2] Vecchio Gigante - 1 ![]() [3] Vecchio Gigante - 2 ![]() [4] Lacrime nella pioggia (sullo sfondo, il simbolo della città) ![]() [5] Riso dal pianto ![]() [6] Senza titolo ![]() [7] Confine (lo stesso cancello di prima, ad un'altra ora del giorno - o meglio, della notte) ![]() [8] Malinconia (torna la luce) ![]() [9] cerchiamo un rifugio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io voto per la 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non m'inspirano tanto, la 5 è la migliore ma sottotono, a mio avviso per migliorare la scena avresti dovuto scattare a destra della statua dove c'era la luce , per avere il soggetto bello chiaro, l'altra idea poteva essere usare un pò di flash per contrastare la luce ambientale e rischiarare la statua. Aspettiamo altri commenti. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Cemb,
il mio parere è viziato dalle mie preferenze per il dark/gothic e le cupe atmosfere horror ... per cui le tue immagini mi piacciono molto, sia come inquadrature 'misteriose' che per i colori quasi 'altered', che le contraddistinguono.. ![]() bravissimo quindi ad interpretare col mio 'point of view' , ma lascio ai puristi della tecnica il commento specifico. cialbus
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
scorrendole posso dire di esssere d'accordo con Freed la mia preferenza va alla 2, bellissimi i colori caldi di una giornata fredda
1. non mi piace, forse il taglio è troppo stretto, la vedo scura, 2. bella 3. non male, ma meno di impatto della precedente 4. gotica, come dice Simalan, a me non piace, sono carine le goccioline che sembrano perle. L'idea di scattare attraverso i rami non è malvagia, però - a mio avviso - la zona aperta sulla sinistra rompe l'atmosfera e anche l'albero in secondo piano disturba, sarebbe stata mooolto meglio se tutta la scena fosse stata inquadrata solo attraverso i rami in primo piano... 5. mi dice pioco, almeno le braccia potevi prenderle intere, 6 e 7. cosi... cmq dovendo scegliere preferisco la 6, 8. non male, forse gioverebbe un filo di luminosità in più, 9. buona, mi piace molto l'idea delle varie quinte di porte una dietro l'altra, fotosciopperei via il coso blu che si vede in fondo... Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 23-01-2008 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Notevolmente colorate, per delle foto cupe. Eppure l'atmosfera c'è tutta, complimenti! In particolare mi paiono ben riuscite 2, 9, 1, 7.
Per giovare ulteriormente all'atmosfera, a me "Marburg" fa pensare ad un virus... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
"per me un Marburg con patatine fritte e tanta senape"
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
1) Non mi dice molto
2) Molto molto bella...bella la radice dell'albero che si infila nella terra con i colori verde e arancione del terreno 3) Non mi dice molto 4) Non mi dice molto 5) Molto bella anche se forse avrei schiarito un po' il viso della statua per renderlo più leggibile 6) La porta dell'inferno? ![]() 7) Non mi dice molto 8) Non mi dice molto 9) Non mi dice molto In finale alcuni spunti veramente notevoli ci sono anche se non mi piacciono tutte tutte |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Tra tutte mi piacciono:
- la 2 in assoluto - la 4 per la scena - la 7 (quotando D4rkAng3l) che sembra di trovarsi davanti alle porte dell'inferno... Non mi piace per niente la 3, per il taglio netto del tronco dell'albero (di certo non fatto dalla natura)... IMHO le foto di natura e paesaggi non devono far vedere l'impronta dell'uomo
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@Freed: grazie a te (e a tutti gli altri) per aver notato la 2, mi piaceva moltissimo la scena quando l'ho vista e mi piace come è venuta la foto. E' tra le mie preferite!
![]() @Duce: non ti piacciono mai le mie foto! ![]() @Simalan: grazie per l'apprezzamento! sono contento che si colga l'aspetto gotico, perchè era ciò che volevo trasmettere con questa miniserie. @Code010101: ok l'appunto sui rami, la prossima volta che mi capita una scena così provo a usarli come una rete su tutta l'inquadratura. Lì non m'è proprio venuto in mente! ![]() ![]() @Liviux: sono contento che ti piacciano 1 e 7, che non hanno incontrato molti favori, ma che a me sembravano riuscite. @D4rkAng3l: la porta dell'inferno.. già, proprio quella! Rivedendo le foto mi chiedo come abbia fatto ad avventurarmi lì da solo per scattare! ![]() @urugg le foto di Francesco le ho viste a suo tempo e mi erano piaciute tantissimo; chissà che subliminalmente uno spunto mi sia venuto anche da lì.. magari le provo davvero in b/n, anche se a me i colori (che non sono ritoccati) piacevano proprio così, resi ancora più "lucenti" dalla pioggia fine ed intensa. @francescosalvaggio & Mythical Ork: grazie! ![]() Grazie ancora a tutti e buona serata! (ma le devo mettere le foto "turistiche"? Ho qualche notturno carino e non vorrei che i Marburgesi si offendessero per questa visione cupa della loro città! ![]() Uh, a chi conosce il virus Marburg: prende proprio il nome dalla città che ho fotografato. Su wikipedia c'è la storia completa.. brrrrr! Io però che sono un medico ignorante ne ho scoperto l'esistenza soltanto 2 settimane fa ad opera del ragazzo di mia sorella (studente di medicina). C'è sempre da imparare! (ah, non me lo mangerei con senape e patatine.. meglio il bratwurst con quello! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche io per la 2.
ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che ignorante... io mi riferivo a burg come burger ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Uhm... sarebbe da consigliare, il "MarBurger".. a base di pesce?
![]() Ho provato il b/n: secondo me perdono parecchio, diventano più piatte (non che io sia un maestro di conversioni); le preferisco a colori, e comunque in b/n non potrebbero competere con le composizioni ferliane! ![]() ![]() ![]() Però magari qualcuno di voi sa fare meglio e mi convince.. Ultima modifica di Cemb : 23-01-2008 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ci mancherebbe, ho messo le foto apposta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
arrivo sempre tardi......ma ti esprimo le mie preferenze. In assoluto preferisco la 1, cupa ma veramente notevole e dai colori ben saturi. Poi in ordine la 2,7,3,4.......le altre mi convincono meno. Più del 50%? Beh! un risultato eccellente direi. Bravo. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti >50% è eccellente per i miei standard. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
preferisco la 2. ma un pochino stretta...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.