| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-01-2008, 18:36 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2008 
				 | 

GRAVISSIMO: il pc è morto!!!

Salve a tutti, mi è successa una cosa orribile, stavo disinstallando photoshop quando al termine dell'operazione mi è stato chiesto di riavviare il pc, l'ho riavviato ed è successo questo: riacceso il pc si sente un rumore come di avviamento dell'unità cd(ma questo mi pare l'abbia sempre fatto), poi appare una schermata nera con un trattino orizzontale lampeggiante in alto a sinistra, questa schermata rimane un paio di secondi, poi appare la schermata solita della acer (ho un acer TravelMate 4150) con scritto in basso a sx "press F2 to enter setup", questa rimane 3-4 secondi poi torna la schermata nera con trattino lampeggiante che rimane PER SEMPRE!!!! Premetto che dentro non ci sono nè cd nè pennine. Ho tentato le seguenti procedure: 1) premere F8 per entrate nel menu: non accade niente, ho provato in tutti i modi, a pigiarlo ripetutamente da quando lo accendo alla comparsa della famosa schermata, a tenerlo pigiato, a pigiarlo prima della schermata della acer, durante, dopo... nulla... il risultato è sempre lo stesso, emette dei ripetuti beep ma non accade nulla; 2) premere F2 e tentare di riparare i file danneggiati: dal boot, nonostante selezioni l'unità cd come unità di partenza non accade niente, appare sempre la solita schermata nera con trattino; 3) premere tutti i pulsanti F_ della tastiera: accade qualcosa solo pigiando su F10, compare una schermata con scritto "starting windows 98" (io però ho xp), poi una della acer con scritto "Siete entrati nel sistema eRecovery di Acer per la prima volta. eRecovery offre protezione con password. La password di default è ......." se digito la password indicata si apre una finestra con tre opzioni, "ripristino sistema", "cambia password" e "esci". Se clicco su ripristino del sistema si apre un'altra finestra che chiede da quale punto si vuole ripristinare il sistema, o "immagine di default di fabbrica" o "backup da CD Media". Ora la mia domanda è questa: qualcuno sa dirmi cos'è il "backup da CD Media"? Mi consente di ripristinare il sistema senza perdere i miei dati? Perchè se scelgo "immagine di default di fabbrica" suppongo che mi rimetta quello che c'era al momento dell'acquisto, e addio a file e documenti salvati in cartelle create da me!! Grazie a chi potrà aiutarmi. Emmanuelle
		 | 
|   |   | 
|  08-01-2008, 12:40 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2008 Città: Lucca 
				 | 
		purtroppo il ripristino cancella sempre inesorabilmente i dati che avevi se vuoi un consiglio scollega l'HD e salvati i dati... oppure prova a fare una sovrinstallazione del sistema operativo... magari con win 2k e salvarti i dati... dopo...spiani tutto e ripristini

__________________  L'eterosessualità è una scelta, quando l'uomo non ha più scelta diventa una travestita  "Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..." | 
|   |   | 
|  21-01-2008, 19:17 | #3 | 
				 | 
		Scusa se non ho più risposto ma usavo il pc di mia sorella che poi si è riportata a casa e quindi... ho dato il mio pc ad un amico che ha fatto quello che dicevi tu, ha collegato l'hd ad un altro pc e mi ha salvato tutti i dati. Ho poi formattato il tutto ma ha cominciato a darmi i seguenti problemi: apre e chiude documenti, finestre, risorse del computer, pagine web ecc... a rallentatore, a volte rimane l'ombra della finestra oppure ne chiude solo metà oppure non la chiude dicendo che "non risponde", così mi tocca fare "termina operazione"; più di un'operazione alla volta è impensabile perchè si blocca; si spenge in non meno di 5 minuti e, cosa gravissima, non è più possibile far funzionare Nero7 perchè, una volta caricati i file da masterizzare su nero burning rom, mi chiede di salvare il file immagine, poi sembra che stia masterizzando (ci mette 40 minuti per un avi di 400 mb) ma in realtà sul cd/dvd non c'è nulla... morale: masterizza sul desktop!!! Da cosa può dipendere???
		 | 
|   |   | 
|  22-01-2008, 15:28 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!! 
				 | 
		secondo me il tuo pc sta soffocando per la polvere. QUelli che hai elencato sono i tipici effetti del surriscaldamento della cpu. Apri il portatile, SMONTALO TUTTO, e fatti uno schema per le viti altrimenti sicuramente te ne avanza qualcuna. Dopo di che pulisci bene, non con il compressore eh! un panno per la polvere va bene al max con il phone. COSA IMPORTANTISSIMA, smonta anche la cpu, pulisci la pasta siliconata e metticene della nuova. Per il problema di nero si parla di impostazioni, e il fatto che ci mette 40 min é dovuto alla lentezza della cpu per il riscaldamento. 
				__________________ La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. | 
|   |   | 
|  22-01-2008, 17:15 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2007 
				 | Quote: 
  Secondo me è piu un problema di harddisk  Anche che al boot non lo riconosceva può essere quella causa, e soprattutto quella che fà bloccare applicazioni, se era la cpu che scaldava si sarebbe spento   | |
|   |   | 
|  23-01-2008, 23:03 | #6 | 
				 | 
		Io posso anche provare a smontarlo... non so se sono capace ma ci proverò!!!E se fosse un problema di hd che devo fare??? Faccio prima a comprarne un altro???
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.