|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Amplificare il segnale
Vi riassumo il problema con una piantina!
Come potete vedere nella piantina.. il router è rappresentato dal pallino verde, mentre la zona rossa è quella con poco segnale wireless, dove quindi non c'è una connessione stabile. Mi chiedevo quali sono tutti i possibili modi, con inerenti costi, per AMPLIFICARE il segnale di uscita del router wireless... Io so ke si può utilizzare un access point magari in un altro punto della casa per usarlo come BRIDGE, oppure cambiare l'antenna o aggiungere un amplificatore... Magari qualcuno esperto di reti saprà consigliarmi... grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Si, però con tale soluzione dimezzi la banda disponibile, la migliore è sempre usare un'ap, ma collegato con un cavo di rete al router stesso (magari il cavo puoi provare a farlo passare in un canalina telefonica o della TV). Puoi poi creare una rete con stesso canale SSID e pass del router, così se ti sposti con il notebook cambia rete da solo. L'antenna hai un reale guadagno se è direttiva, lascia stare quelle ad alto guadagno. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
un mio amico mi ha appena consigliato di mettere un antenna OMINI direzionale potente, tipo da 12 dBi, magari all'esterno...
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre esterna per fare che? Perdi mezzo db per ogni connessione più la lungnezza del cavo.....Semmai una direttiva interna |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
pure io ho lo stesso problema...praticamente ho 3 muri dal mio pc al router wireless
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
le antenne ad alto guadagno non guadagnano affatto
anche per me la soluzione ottimale sarebbe quella del cavo che collega router e ap si trova sempre poi uno spazio nelle tubazioni preesistenti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
e se ci dicessi che ap hai così da poter verificare se esiste un firmware che ti aumenta la potenza?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Cambiando solo l'antenna al tuo non riusciresti a coprire tutte le zone rosse |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come al solito consiglio di evitare MIMO in quanto non standard, poi mi domando come sia possibile che con 1 solo muro in mezzo, il segnale è così debole da rendere instabile il tutto.
Ci sono pareti in cartongesso? Che distanze ci sono ? Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho installato un'antenna da 10 Dbi su due router diversi : un sitecom ed un netgear dg834g, il risultato è stato : NESSUN CAMBIAMENTO DI NESSUN TIPO! Stesso segnale dell'antennina piccola!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho anche io questo tipo di problema solo che io il segnale lo devo mandare 2 piani sotto rispetto al mio appartamento e l'antenna con più guadagno non ha risolto il problema... è possibile fare un ponte con un ap che riceva segnale da antenna wireless e lo rimandi in wireless ?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

per fare che? Perdi mezzo db per ogni connessione più la lungnezza del cavo.....Semmai una direttiva interna