|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
qlc mi può aiutare x installazione aDsL?
Ho acquistato modem adsl Wiscom USB, su Win 2000, abbonamento Tiscali.
Ricevuta email di attivazione... seguite varie istruzioni, compresa quella sul sito tiscali per il Wisecom... ma nulla da fare! fisicamente non prende la linea! ho inserito un solo filtro, in una presa, che credo sia secondaria! Ho bisogno di un altro filtro? Grazie per l'aiuto e le indicazioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
Non conosco il modem in questione ma dovrebbe avere un led che segnala lo stato... nell'Alcatel si chiama Line Sync, e ha colori e frequenze di lampeggio diverse a seconda delle varie situazioni. Guarda il manuale del modem per vedere se si è connesso alla centrale. Se così non è, sei sicuro che la linea ADSL sia stata attivata in centrale? Il protocollo è quello giusto (pppoe o pppoa)?
Il filtro va installato solo sulle prese dei telefoni, mentre NON deve essere installato sulla presa del modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio! Quindi in realtà non avevo capito niente :-)
Il filtro l'avevo messo alla presa cui è collegato il modem, ma su questa presa è attaccato anche un telefono..! Quindi stacco il telefono Stacco il filtro Connetto direttamente il modem alla presa Metto filtro e Telefono su un'altra presa! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non mi sembra un problema dovuto al filtro !!!!!!
Piuttosto guarda come lampeggiano i led sul modem, da li capirai molte cose. Potrebbe essere un problema con la linea, o il protocollo sbagliato o un mancato allineamento con la centralina. Controlla anche se il MODEM è correttamente insatallato. In ogni caso che tipo di errore di da la connessione remota? Dai un'occhiata al sito: www.puntoadsl.net ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
non credo che siano i protocolli, perchè se i protocolli sono sbagliati, ti puoi connettere lo stesso ad internet, però non ti visualizza correttamente le pagine.
potrebbero essere gli indirizzi ITP/CP (mi sembra che si scriva cosi)
Athlon 800!!! M/B EPOX 7KXA K7 AMD,HD 20.3 GB samsung 5400 rpm!! 192mb ram (128 pc 133 e 64 pc 100), riva tnt2 m64 32mb!! sk audio sound blaster 128 + casse philips 2 satelliti +subwoofer!!! DVD ROM 8x40 hitachi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.