|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Vorrei una vostra opinione sul raffreddamento del mio pc
Ragazzi, posto qui per avere un consiglio da voi esperti: il mio case è un enermax chakra mid-tower, all'interno del quale il cestello degli hdd è posizionato come vedete in foto.
Ora il mio dubbio (fondato?) è che in questo modo il flusso di aria in ingresso sia in larga parte ostacolato dal cestello stesso, che lascia passare pochissima aria. Mi rivolgo a voi per chiedere che soluzione potrei adottare, considerato che vorrei eliminare completamente il cestello, che è rimovibile. Grazie a tutti! Ecco la foto del case (non è il mio case, comunque): ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
beh intanto....
se il cestello non lo usi...toglilo...ti ostacola e basta... poi dai una bella sistemata a quei cavi...raccoglili con delle spirali oppure falli passare dietro la piastra della mobo... poi un consiglio...cambia i cavi ide con quelli rounded....ostruiscono di meno e sono più facili da imbucare o da nascondere...perchè ora cm ora anche togliendo il cestello di aria ne arriverebbe ben poca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Thermaltake Soprano VB1000B- E6550 cooled by Thermaltake BluOrbII - Gigabyte GA-P31-DS3L -LC-Power 6550Gp v2-8800GT - 2x1gb Kingston 800mhz Maxtor DiamondMax21 320gb - ACER AL2216W 22" WIDE Case fan: SilenX iXtrema pro 120mm(front intake)- Enermax Warp 120mm(rear exaust) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di WhiteKnight : 19-01-2008 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo abbia la monster fan... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Allora, ragazzi, intanto grazie per il vostro intervento, ma ci tengo a sottolineare che quello in foto non è l'interno del mio case, ma di un case uguale al mio stesso modello: il mio è più ordinato e davanti ho messo una ventola da 12cm Scythe S-Flex 1600rpm
![]() Ad ogni modo, ho risolto stamattina ruotando il cestello degli hardisk: adesso l'aria passa e raffredda meglio ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ahn...capito...beh ti dico...cerca di nascondere i cavi meglio che puoi...hai fatto bene a mettere la 12 davanti...e se poi il cestello non lo usi toglilo pure che da fastidio e basta...se poi lo usi...beh tienilo è fatto apposta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.