|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Probblema Frequenze ATI Radeon HD 3870
Salve, ho da qualche giorno composto un computer da 0.
Tra i Vari ADM Athlon 64 X2 6000+, Corsair XMS2 DHX C4, ho montato una Sapphire ATI Radeon HD 3870 512Mb. Sono andato su Catalyst Control Pannel, e nella sezione ATI Overdrive, ho notato che le impostazioni clock attuali sono di GPU = 300 Mhz, Memoria = 1126 Mhz; oltretutto ho selezionato le frequenze manualmente e per quanto riguarda la GPU ho un range che va da 300 - 885 Mhz, mentre per la Memoria da 1126 - 1387. Scusatemi Ma la HD 3870 non aveva una frequenza della Memoria di 2300 Mhz!? Allora perchè posso impostarla solo fino 1387 Mhz? Cmq le mie impostazioni manuali sono di 785Mhz la GPU e di 1150Mhz la Memoria. Qualcuno saprebbe rispondermi!? Apro un'altro quesito magari sapete rispondere visto che è attinente alle frequenze. Nella scheda madre sono montati 2 banchi corsair da 800Mhz CL4-4-4-12 in dual channel. Perchè nel bios posso impostare una frequenza massima di 557Mhz per le Memorie, cmq attualmente impostato a 400Mhz e come mai se imposto il CL a 4-4-4-12, me lo imposta a 4-4-4-18; e poi queste sono memorie che dovrebbero lavorare a una tensione di 2.1 Volt, di default invece mi lavorano a 1.85 Volt; se la tensione la imposto manualmente a 2.1 V la scritta diventa rossa e cmq alla fine sembra che la tensione rimanga a 1.85 Qualcuno sa dare una spiegazione ai miei due problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
moltiplicatori
devi considerare i moltiplicatori.......risparmio energetico ecc ecc ...è tutto ok comunque, il clock è corretto.
fai questa prova per verificare se ciò corrisponde al vero apri il CCC vai in ATI overdrive e NON chiuderlo ---lancia un gioco , A SCHERMO INTERO --- premi la combinazione dei tasti- Ctrl- Alt canc- eccoti nel desktop---- guarda nella finestra---impostazioni clock attuali .... cosa segna adesso? ^-^ P.S. io ho la tua stessa scheda Ultima modifica di franci75 : 18-01-2008 alle 04:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.