|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
Perchè funziona a 54mbps e non 108mbps ??
Ragazzi ho da poco installato una rete wireless in casa.
il router access point che ho comprato è un d-link DI-624 che supporta la velocità 108mbps. ora la domanda è la seguente: come mai se con il portatile mi connetto alla rete wireless, nell'icona in basso a destra di windows, mi dice connesso a 54 mbps ?? eppure l'access point è a 108 e pure la scheda wireless presente sul portatile! ho guardato tutte le opzioni del router ma non trovo niente a riguardo. come posso fare per abilitare la velocità a 108 ? seconda domanda, tanto che ci sono: in rete ho collegato anche la playstation 3. che voi sappiate supporta la velocità a 108 ? è verificabile da qualche parte? perchè se provo a vedere un divx sulla play utilizzando la rete wireless (il divx è sul pc) ogni tanto si blocca e non riesce a starci dietro ... cavolo !! consigli ?
DaEvoN iMac 24'' @ 2.66Ghz iPhone 3Gs 32Gb White iPad Wi-Fi + 3G 32gb Ultima modifica di Daevon : 13-01-2008 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
I 108 non sono uno standard quindi sono supportati in genere solo da componenti della stessa marca : Router Dlink scheda wifi Dlink altrimenti si collega allo standard G 54Mb appunto, indem per la play, poi dipende anche dalla distanza e dagli ostacoli che incontra il segnale
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non c'è niente da settare ? se non va è per quello ? cavolo .. che fregatura! anche perchè sia sulla play che sul portatile le schede wifi sono integrate.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Da mesi (forse anni) predico contro i protocolli proprietari e le loro insulse icompatibilità, coperte solo da abili campagne marketing alle queli abboccano ignari utenti come te.
Comunque, rassegnati a 54 mb/s che è uno standard. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
capito .. che fregatura ...
esiste un modo per ottimizzare i settaggi e migliorare la connessione ? che cosa vuol dire errore connessione DLNA ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.