|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
|
crare una programma che metta una parametro nella lista delle cartelle
Ciao ragazzi, volevo chiedere se è possibile, e quanto complicato è, fare un programma che faccia la seguente cosa : ammettendo che io ho una cartella con dei file omogenei, nel mio caso, dei file musicali. Ho un programma sul PC che mi permette di calcolare un particolare parametro singolo per tali canzoni. MA questo parametro compare solo nella lista del programma stesso e basta. Avendo tantissimi file musicale, e avendo la necessità di raggrupparli in cartelle secondo questa particolare caratteristica, mi servirebbe un programma che "aggiunge" alla taskbar della cartella il seguento parametro, cosi da poter ordinare secondo quel parametro. Mi spiego meglio. Avete presente nella cartella, dove dice Nome file, Album, Dimensioni, Anno ecc, e si può ordinare secondo quel parametro ( in ordine alfabetico, in anno crescente decrescente ecc) io vorrei che comparisse un altra tabella con quel parametro che trova quel programma e potendolo ordinare come gli altri parametri.
Non avendo esperienza di programmazione non so se è difficile o meno farlo, quindi avrei altre domande. Se è troppo difficile per farmelo fare da qlkn di voi o di qlk altro forum che conosco, potrei andare in un negozio della mia città che fà corsi di programmazione chiedendogli di farmelo? e se si quanto potrebbe costare? Lo sto chiedendo e sarei disposto a pagare perchè sono DJ (inteso come digital jokey) alle prime armi e dovrei sistemare le mie canzoni seconod un parametro che è molto importanti per effettuare i mix che viene rilevato da programmi professionali. Grazie.
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio Ho acquistato da :shinakuma, britt-one |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
|
mi sembra una cosa piuttosto complicata...sicuramente dovresti lavorare con le API di Windows ad un livello piuttosto basso. Non riesco nemmeno a consigliarti in quale tipo di API andare a cercare...forse shell extension ???
Per il linguaggio...oserei dire C visto che devi lavorare a così basso livello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
|
bhè manualmente ci metterei mesi...l'unica soluzione è farmelo fare a pagamento....ma il dubbio è : lo fanno? quanto costa?
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio Ho acquistato da :shinakuma, britt-one |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 499
|
l'altro dato che dici te sarebbero i bpm?
![]()
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
|
no, i BPM li volevo fare ma poi mi sn accorto che era inutile farli. Il dato che mi interessa è la key, e essendocene 24 era un pò difficile dividerle a mano tra più di diecimila canzoni che ho
![]() Cmq un mio amico mi stà facendo un programma molto semplice che dovrebbe risolvere il mio problema, questo programma legge il file di testo in cui sono contenute le informazioni delle canzoni delle key...poi ad ogni key sposta le canzoni in una cartella chiamata con la stessa key. Ad esempio se una canzone ha la key 2A il programma legge il file di testo e sposta la canzone in una cartella chiamata 2A
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio Ho acquistato da :shinakuma, britt-one |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.