|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Aiuto per lavastoviglie: consumo eccessivo di sale!!!!
Salve ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto questo mio problema con la lavastoviglie oppure è in grado di risolverlo. In sostanza ogni qual volta che effettuo un lavaggio l'elettrodomestico in questione mi consumo praticamente tutto il sale che precedentemente avevo inserito (circa 2 Kg!!!) La conseguenza è che naturalmente a fine lavaggio i piatti e i bicchieri sono opachi e pertanto necessitano di un risciacquo. Avete qualche idea in proposito?? Grazie ![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Può darsi che il coperchio dello scomparto del sale - se non è di quelli a vite - sia difettoso o non venga chiuso bene, o si apra durante il lavaggio, oppure che la ghiera di regolazione della durezza dell'acqua (più l'acqua è calcarea, più sale ci vuole), che regola il dosaggio del sale, sia regolata male (anche se mi sembra strano che 2 kg se ne vadano in un lavaggio per un difetto di regolazione).
Controlla il coperchio; se è ok, regola la ghiera del dolcificatore su di un livello di durezza dell'acqua inferiore. Se il problema non si risolve o usi le pastiglie col sale incorporato (con queste pastiglie non c'è bisogno del sale) o chiami l'assistenza ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Un grazie sentito alla tua lavastoviglie...
![]() ne va del mio stipendio di salinaro ![]()
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.