|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Airport extreme e WD My Book
Salve a tutti ho comprato 1 HD esterno della WD il my book word edition II da 1TB.
Qualcuno di voi mi aiuta a configurarlo? Le cose principali che deve fare è condividere la libreria di itunes tra il mio mac e il pc di mio fratello e poter salvare dati. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Se hai un Mac ed un Pc puoi scegliere più alternative. L'unica però che ti mantiene una sicura compatibilità è formattarlo in Fat 32, però è uno spreco per un hard disk così grande. Una buona alternativa invece è questa (secondo me).
Imposti iTunes da Mac e da Pc in modo che non si salvi i dati nella propria libreria e metti gli Mp3/Aac ecc... in una partizione Fat32 da ?? Gb (dipende quanto spazio ti serve per la musica. Il resto sarebbe bello potessi formattarlo in HFS+ ma poi credo che l'unico modo per farlo leggere al PC sia Macdrive. Altrimenti lo formatti in NTFS ma poi devi mettere un programma sul mac per farlo leggere (il fatto che sia collegato all'Airport Extreme slega il disco dal filesystem?) Altrimenti fai la partizione Fat32 della musica più grossa (che so 50/100 Gb) che usi come appoggio per scambio dati e il resto lo dividi in due partizioni NTFS e HFS+.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ho 1 pc e 1 mac...cmq non è possibile formattare l'unità....utilizza un formato a parte se non sbaglio. E non penso che nemmeno si possa partizionare. cmq è 1 nas se nn sbaglio?
nessuno lo utilizza? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
cosa significa che nn puo' essere formattato ?_____?
a quanto ne so, in realtà dovrebbero essere 2HD da 500gb in RAID.... di + nn so mi spiace ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si sn 2 HD...nn può essere formattato nel senso k il filesystem lo gestisce lui e nn è possibile sceglierlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io ho la versione 1 del WE, e non ho bisogno di far nulla.
Semplicemente se hai leopard te lo trova in automatico, altrimenti dopo che hai settato ip,condivisione e utenti fai mela+f smb:\\nomedelWD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Ok, allora vedi non sapevo.
In questo caso non so come aiutarti, non credo che tu debba fare molte configurazioni....o non ho capito cosa intendi per configurare....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.