Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2008, 16:02   #1
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19415
[Aereoplani]I posti più sicuri

Quali sono o dovrebbero essere i posti più sicuri da prendere su un aereo e perchè?
Siccome sono rientrato venerdi dal sud del Brasile e sono stato impegnato in tutto in 7 voli e mi è nata questa curiosità!

__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:46   #2
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
la poltrona di casa .
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:20   #3
baban
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
Messaggi: 33
mmm..
non vorrei dire una bagianata ma credo siano i posti di coda inquanto in caso che l'aereo si spezzi in volo la carlinga precipiti piu rapidamente rispetto alla sezione di coda che tendendo a svolazzare rimane per aria qualche secondo di piu rispetto al resto dell'aereo...

P.S. se ho detto cavolate crocefiggetemi pure in sala mensa
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:21   #4
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Possibilmente dietro e il più vicino possibile alle uscite di emergenza
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:05   #5
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da baban Guarda i messaggi
mmm..
non vorrei dire una bagianata ma credo siano i posti di coda inquanto in caso che l'aereo si spezzi in volo la carlinga precipiti piu rapidamente rispetto alla sezione di coda che tendendo a svolazzare rimane per aria qualche secondo di piu rispetto al resto dell'aereo...

P.S. se ho detto cavolate crocefiggetemi pure in sala mensa
Anche io sapevo la coda. Non ricordo la motivazione, ma dalle statistiche risultava che chi si trovava nella zona di coda aveva più probabilità di sopravvivere.

Un utente di questo forum, che lavora nel settore se non sbaglio, raccontò di un paio di incidenti per i quali chi aveva le cinture allacciate si salvò (non erano obbligatorie perchè non avvennero in fasi di atterraggio o decollo): uno fu causato da un vuoto d'aria e un passeggero morì per il violento scossone (non di paura), l'altro fu causato dallo scoperchiamento della carlinga in pieno volo: chi non era vincolato fu scaraventato fuori. Quindi meglio rimanere legati per tutto il viaggio.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:34   #6
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1624
Mah, io direi che va un pò a cxxo (o a sfiga visto che sei appena stato vittima di un'incidente aereo) se fai un'ammaraggio meglio sull'ala, che in caso di rottura dell'aereo galleggia, altrimenti in coda si è più sicuri, ma alla fine...vale la pena soffrire tutto il viaggio per tutti i viaggi ( i posti in coda sono pessimi) per aumentare dello 0,1 % le possibilità di soppravvivere ad un'incidente?
Vai in businness class che starai molto meglio anche se sei davanti, oppure vai nel bagno
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 21:20   #7
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
veramente in lost nella sezione coda ne son morti molti di più
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:09   #8
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
il tupolev tu 95 bear
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:37   #9
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
bhe, il bagno dovrebbe essere isolato. quindi in caso di depressurizzazione in alta quota dovresti essere salvo, poi nell'arrivare a terra vivo...
Non intendevo per quello, se un aereo ha un'incidente in volo ci sono due posti dove si dovrebbe essere, o in prima classe, con belle hostess, sdraiato e con un bicchiere di whisky, magari dopo un buon pasto e con un bel film per morire contenti, oppure in bagno...perchè è il posto che meglio si addice alla situazione in cui ti trovi no?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:11   #10
PassiVo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Non intendevo per quello, se un aereo ha un'incidente in volo ci sono due posti dove si dovrebbe essere, o in prima classe, con belle hostess, sdraiato e con un bicchiere di whisky, magari dopo un buon pasto e con un bel film per morire contenti, oppure in bagno...perchè è il posto che meglio si addice alla situazione in cui ti trovi no?

Concordo(e).
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:30   #11
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Il posto più pericoloso è sul taxi che vi porta in aeroporto....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:13   #12
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
francamente ho sempre sentito dire anch'io che i posti più sicuri son quelli in coda ma non ho mai capito il perchè, ne se si tratti di realtà o di leggenda metropolitana.

Di fatto i casi sono due: se l'aereo precipita quando è in volo in quota non ci son cazzi, non ti salvi nemmeno col paracadute. Invece gli incidenti dove si ha possibilità di sopravvivere dovrebbero essere quelli che avvengono in prossimità del terreno, che si verificano durante i decolli, gli atterraggi o gli ammaraggi. In questi casi, essendo i serbatoi nell'ala e essendo l'ala più o meno a metà della carlinga, son convinto che i posti in coda, come tutti quelli dietro la sezione delle ali dovrebbero essere più pericolosi, in quanto investiti dalla fiammata generata dalla combustione del carburante fuoriuscito dai serbatoi.
Di fatto è anche vero che se l'aereo va a sbattere frontalmente contro qualcosa i posti anteriori sono i primi a venire coinvolti nell'urto, pertanto più pericolosi.
in sostanza penso che si tratti solamente di qualificare il tipo di incidente:
in volo sei morto.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:31   #13
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
La coda è il posto più sicuro perchè è l'ultima parte dell'aereo che tocca terra e quindi tutto l'urto è stato assorbito dal resto della struttura: se notate in genere la coda resta più spesso intatta in caso di schianto.
Beh, in scala, ma quando mi è precipitato l'aeromodello mi si è disintegrato tutto (perfino l'albero motore si è intorto...) e l'unica cosa intera è stata la coda, che infatti è stata riciclata sull'aereo che ha sostituito quello...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:02   #14
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19415
Il mio terrore è il decollo: ho sentito che in caso di problemi in fase di decollo l'aereo non riesce a muoversi e, quindi, si cade di coda..... che quindi dovrebbe distruggersi.
E' anche vero che chi sta davanti in teoria prenderebbe una frustata incredibile..... mah
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:34   #15
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Il mio terrore è il decollo: ho sentito che in caso di problemi in fase di decollo l'aereo non riesce a muoversi e, quindi, si cade di coda..... che quindi dovrebbe distruggersi.
E' anche vero che chi sta davanti in teoria prenderebbe una frustata incredibile..... mah
E che fa? Per cadere di coda dovrebbe avere un elastico attaccato al sedere che lo riporta indietro
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:42   #16
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
nel caso che il pilota tira su troppo e tocca sotto... che brutta cosa però
Abbastanza difficile che un tail strike perchè il pilota ha tirato troppo si trasformi in un incidente tragico (a meno di avere un pilota completamente inetto o suicida)

Più pericoloso invece se si tratta di raffiche di vento in coda o peggio di windshear (raffiche di correnti discendenti proprio di fronte all'aereo) che possono portare allo stallo.
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:46   #17
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
nel caso che il pilota tira su troppo e tocca sotto... che brutta cosa però
Hmmmm... ho idea che non sia mica possibile però... secondo me la velocità alla partenza è troppo bassa per permettere all'aereo di raggiungere quell'inclinazione...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:00   #18
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Hmmmm... ho idea che non sia mica possibile però... secondo me la velocità alla partenza è troppo bassa per permettere all'aereo di raggiungere quell'inclinazione...
Glie la fa, glie la fa, ma in genere il tutto si risolve con un pò di scintille sulla pista...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:03   #19
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Glie la fa, glie la fa, ma in genere il tutto si risolve con un pò di scintille sulla pista...
Ma il pilota deve tirare il freno a mano, dare manetta ai motori, sgommare sulla pista quando sono al 120% e poi aggrapparsi alla cloche puntellandosi coi piedi sul finestrino per riuscirci?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:05   #20
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ma il pilota deve tirare il freno a mano, dare manetta ai motori, sgommare sulla pista quando sono al 120% e poi aggrapparsi alla cloche puntellandosi coi piedi sul finestrino per riuscirci?
Mmmm, è più facile di quel che sembri, dipende poi anche dal carico, tipo se il baricentro finisce troppo indietro...


Questi hanno esagerato:



__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 07-01-2008 alle 19:11.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v