Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 16:02   #1
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
[Aereoplani]I posti più sicuri

Quali sono o dovrebbero essere i posti più sicuri da prendere su un aereo e perchè?
Siccome sono rientrato venerdi dal sud del Brasile e sono stato impegnato in tutto in 7 voli e mi è nata questa curiosità!

PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:46   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
la poltrona di casa .
Old 06-01-2008, 17:20   #3
baban
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
mmm..
non vorrei dire una bagianata ma credo siano i posti di coda inquanto in caso che l'aereo si spezzi in volo la carlinga precipiti piu rapidamente rispetto alla sezione di coda che tendendo a svolazzare rimane per aria qualche secondo di piu rispetto al resto dell'aereo...

P.S. se ho detto cavolate crocefiggetemi pure in sala mensa
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:21   #4
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Possibilmente dietro e il più vicino possibile alle uscite di emergenza
Old 06-01-2008, 18:05   #5
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da baban Guarda i messaggi
mmm..
non vorrei dire una bagianata ma credo siano i posti di coda inquanto in caso che l'aereo si spezzi in volo la carlinga precipiti piu rapidamente rispetto alla sezione di coda che tendendo a svolazzare rimane per aria qualche secondo di piu rispetto al resto dell'aereo...

P.S. se ho detto cavolate crocefiggetemi pure in sala mensa
Anche io sapevo la coda. Non ricordo la motivazione, ma dalle statistiche risultava che chi si trovava nella zona di coda aveva più probabilità di sopravvivere.

Un utente di questo forum, che lavora nel settore se non sbaglio, raccontò di un paio di incidenti per i quali chi aveva le cinture allacciate si salvò (non erano obbligatorie perchè non avvennero in fasi di atterraggio o decollo): uno fu causato da un vuoto d'aria e un passeggero morì per il violento scossone (non di paura), l'altro fu causato dallo scoperchiamento della carlinga in pieno volo: chi non era vincolato fu scaraventato fuori. Quindi meglio rimanere legati per tutto il viaggio.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:34   #6
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Mah, io direi che va un pò a cxxo (o a sfiga visto che sei appena stato vittima di un'incidente aereo) se fai un'ammaraggio meglio sull'ala, che in caso di rottura dell'aereo galleggia, altrimenti in coda si è più sicuri, ma alla fine...vale la pena soffrire tutto il viaggio per tutti i viaggi ( i posti in coda sono pessimi) per aumentare dello 0,1 % le possibilità di soppravvivere ad un'incidente?
Vai in businness class che starai molto meglio anche se sei davanti, oppure vai nel bagno
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 21:20   #7
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
veramente in lost nella sezione coda ne son morti molti di più
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:09   #8
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
il tupolev tu 95 bear
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:37   #9
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
bhe, il bagno dovrebbe essere isolato. quindi in caso di depressurizzazione in alta quota dovresti essere salvo, poi nell'arrivare a terra vivo...
Non intendevo per quello, se un aereo ha un'incidente in volo ci sono due posti dove si dovrebbe essere, o in prima classe, con belle hostess, sdraiato e con un bicchiere di whisky, magari dopo un buon pasto e con un bel film per morire contenti, oppure in bagno...perchè è il posto che meglio si addice alla situazione in cui ti trovi no?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:11   #10
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Non intendevo per quello, se un aereo ha un'incidente in volo ci sono due posti dove si dovrebbe essere, o in prima classe, con belle hostess, sdraiato e con un bicchiere di whisky, magari dopo un buon pasto e con un bel film per morire contenti, oppure in bagno...perchè è il posto che meglio si addice alla situazione in cui ti trovi no?

Concordo(e).
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:30   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Il posto più pericoloso è sul taxi che vi porta in aeroporto....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:13   #12
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
francamente ho sempre sentito dire anch'io che i posti più sicuri son quelli in coda ma non ho mai capito il perchè, ne se si tratti di realtà o di leggenda metropolitana.

Di fatto i casi sono due: se l'aereo precipita quando è in volo in quota non ci son cazzi, non ti salvi nemmeno col paracadute. Invece gli incidenti dove si ha possibilità di sopravvivere dovrebbero essere quelli che avvengono in prossimità del terreno, che si verificano durante i decolli, gli atterraggi o gli ammaraggi. In questi casi, essendo i serbatoi nell'ala e essendo l'ala più o meno a metà della carlinga, son convinto che i posti in coda, come tutti quelli dietro la sezione delle ali dovrebbero essere più pericolosi, in quanto investiti dalla fiammata generata dalla combustione del carburante fuoriuscito dai serbatoi.
Di fatto è anche vero che se l'aereo va a sbattere frontalmente contro qualcosa i posti anteriori sono i primi a venire coinvolti nell'urto, pertanto più pericolosi.
in sostanza penso che si tratti solamente di qualificare il tipo di incidente:
in volo sei morto.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:31   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
La coda è il posto più sicuro perchè è l'ultima parte dell'aereo che tocca terra e quindi tutto l'urto è stato assorbito dal resto della struttura: se notate in genere la coda resta più spesso intatta in caso di schianto.
Beh, in scala, ma quando mi è precipitato l'aeromodello mi si è disintegrato tutto (perfino l'albero motore si è intorto...) e l'unica cosa intera è stata la coda, che infatti è stata riciclata sull'aereo che ha sostituito quello...
Old 07-01-2008, 18:02   #14
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Il mio terrore è il decollo: ho sentito che in caso di problemi in fase di decollo l'aereo non riesce a muoversi e, quindi, si cade di coda..... che quindi dovrebbe distruggersi.
E' anche vero che chi sta davanti in teoria prenderebbe una frustata incredibile..... mah
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:34   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Il mio terrore è il decollo: ho sentito che in caso di problemi in fase di decollo l'aereo non riesce a muoversi e, quindi, si cade di coda..... che quindi dovrebbe distruggersi.
E' anche vero che chi sta davanti in teoria prenderebbe una frustata incredibile..... mah
E che fa? Per cadere di coda dovrebbe avere un elastico attaccato al sedere che lo riporta indietro
Old 07-01-2008, 18:42   #16
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
nel caso che il pilota tira su troppo e tocca sotto... che brutta cosa però
Abbastanza difficile che un tail strike perchè il pilota ha tirato troppo si trasformi in un incidente tragico (a meno di avere un pilota completamente inetto o suicida)

Più pericoloso invece se si tratta di raffiche di vento in coda o peggio di windshear (raffiche di correnti discendenti proprio di fronte all'aereo) che possono portare allo stallo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 07-01-2008, 18:46   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
nel caso che il pilota tira su troppo e tocca sotto... che brutta cosa però
Hmmmm... ho idea che non sia mica possibile però... secondo me la velocità alla partenza è troppo bassa per permettere all'aereo di raggiungere quell'inclinazione...
Old 07-01-2008, 19:00   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Hmmmm... ho idea che non sia mica possibile però... secondo me la velocità alla partenza è troppo bassa per permettere all'aereo di raggiungere quell'inclinazione...
Glie la fa, glie la fa, ma in genere il tutto si risolve con un pò di scintille sulla pista...
Old 07-01-2008, 19:03   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Glie la fa, glie la fa, ma in genere il tutto si risolve con un pò di scintille sulla pista...
Ma il pilota deve tirare il freno a mano, dare manetta ai motori, sgommare sulla pista quando sono al 120% e poi aggrapparsi alla cloche puntellandosi coi piedi sul finestrino per riuscirci?
Old 07-01-2008, 19:05   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ma il pilota deve tirare il freno a mano, dare manetta ai motori, sgommare sulla pista quando sono al 120% e poi aggrapparsi alla cloche puntellandosi coi piedi sul finestrino per riuscirci?
Mmmm, è più facile di quel che sembri, dipende poi anche dal carico, tipo se il baricentro finisce troppo indietro...

Questi hanno esagerato:

Ultima modifica di FastFreddy : 07-01-2008 alle 19:11.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian