|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
|
Overclock CORE2 6400
Ciao a tutti,
vorrei provare a fare con il vostro indispensabile aiuto, il mio primo overclock. Vorrei sapere, se possibile fin dove potrei spingermi e se mi conviene farlo guadagnando sensibilmente in prestazioni. Ho letto varie discussioni nel forum, ma prima di "operare", vorrei parlarne un pò con voi.................. Allego 3 immagini per farvi avere un'idea del mio pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ed ecco anche la quarta..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non c'è nessuno che mi vuole aiutare......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Prova a dare un'occhiata alle guide in rilievo
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
allora com'è andata?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
com'è andata.......
mi sto leggendo le guide.... ma non ci sto capendo molto!!! prima di operare, volevo sapere se avrei guadagnato parecchio oppure no, tu mi sai rispondere??? ne vale la pena??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Generalmente si riesce a guadagnare qualcosa, non proprio pochissimo, ti faccio un esemio ke mi riguarda col mio processore, a default a 2.0ghz al superpi facevo 41 sec mentre in condizioni estreme non molto da uso giornarliero lo facevo in 29sec e tuttore a 2.85ghz in ca 33 sec.
Col tuo processore dovresti guadagnare parecchio ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Stessa scheda madre, ram pc800 e C2D E6400, come puoi vedere dalla firma sto RS a 3,2GHz rispetto ai 2,13 di default, vcore standard.
Un piccolo suggerimento, fai attenzione alle impostazioni di vcore, perchè spesso la P5B liscia vdroppa, quando setti 1,35 in realtà da appena 1,3 se non meno, per esempio io tenendo 1,4 mi eroga in effetti una tensione di 1,325 (quasi quella di default) mentre con 1,25 mi eroga 1,18. Ovviamente non tengo dissipatore stock, quindi le cose per te potrebbero essere un pelino diverse. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.