|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
iPod Classic Vs. iPod Nano
Ciao a tutti ragazzi, vi pongo una questione per me molto spinosa.
Mese prossimo volevo prendere un nuovo iPod in quando il mio shuffle, prima generazione da 512MB, mi va veramente stretto (ho sui 5,50 GB di archivio musicale). Il dubbio è quale dei 2 prendere ? Pro a favore del Nano:
Pro a favore del Classic:
Visto anche che non prevedo di cambiarlo a breve e lo volevo sfruttare fino alla sua morte meccanica, quale mi consigliate ? Sono anche un fanatico dei video musicali, quindi forse un po piu di memoria farebbe comodo (ma mi hanno detto che non avendo memoria flash è piu delicato e piu lento negli effetti coverflow, su youtube si vedono in certi video anch dei blocchi del background del nuovo menu se si scorrono le voci troppo in fretta). P.s: Ho evitato il touch in quanto ha poca memoria per quello che costa (di sicuro in futuro l'aumenteranno e io rosicherò da matti), soffre del problema delle ditate e io non le sopporto, Safari Mobile non apre i siti in flash e non supporta a pieno il java.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
beh direi pure che il classic ha un hd dentro, con vita ovviamente limitata... insomma io non ci andrei a correre tutti i giorni eheheh! Cosa che invece faccio tranquillamente tutte le estati con il mio nano
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
5.5 gb di libreria? allora vai con il nano. la memoria flash porta dei vantaggi incredibili a reattività, lo sto constatando ora che ho sia un ipod a piatti(video 30GB) e il mio nuovo touch da 8
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si infatti anche io ero piu propenso alla flash e di conseguenza al nano...
Te che sei di Firenze ed hai anche il touch (io son di Prato), come ti trovi ? Impronte, navigazione, reattività, sblocco e software ? Confermi le mie ipotesi ? Io l'avevo scartato a priori per quei motivi (non ne ho mai provato uno) ... Grazie a tutti dei pareri
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
navigazione qui a firenze si trova abbastanza
per le didate le vedi solo a schermo spento.... da acceso non noti niente.... l'ho sboccato direi è un toccasana, chatto, meteo, mail e internet solo dal touch... reattività e soprattutto praticità a livelli mostruosi!!!!! il mio consiglio è provarlo, purtroppo qui a firenze non te lo fa provare nessuno in negozio....
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La batteria con il wifi tiene ? Scusa le tante domande ma non so proprio che pesci prendere
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
insomma.... lo disabilito sempre quando non serve... diciamo che con il wifi fa 5-6 ore
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per avermi spiegato un po di cose. Adesso attendiamo altri pareri se mai arriveranno Forza ragazzi che son in crisi
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
con il mio ipod video mi son trovato sempre ottimamente e sono sempre andato anche a correre
|
|
|
#10 |
|
|
con una libreria di 5.5 GB ti consiglio vivamente l'ipod nano. io me lo sono fatto regalare a natale e per il problema delle ditate al massimo ti puoi comperare una cover in silicone che lo protegge anche dai graffi.
il nano con la sua memoria solida è leggerissimo e sottilissimo. lo schermo è molto definito e ottimo per vedere dei video decentemente. |
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che non so quanto possano occupare i video convertiti per ipod...
Ho circa un'ottantina di video musicali che vanno dai 40 ai 90 mega (ovviamente non compressi) E' fattibile far convivere in un 8 giga musica e video in modo pacifico e senza andare "out of space" ?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
5,5gb di musica piu un'ottantina di video no, non ci stanno.
ad ogni modo per le tue esigenze ti consiglio o il nano o il touch.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il touch avrebbe la stessa capacità ?
Gli 8 GB son tutti dedicati alla musica-video-foto o anche alle aplicazioni preinstallate o installabili ? Vale i 100 euro in piu ? :°D Per adesso comunque son piu orientato verso il nano (il touch non mi pare molto comodo per cambiare velocemente canzone o cercare velocemente qualche autore appena uscito dalla tasca)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.