|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Liguria e Piemonte
|
La connessione cade!
Salve a tutti! Ho un piccolo problema con la mia rete wireless.
La mia connessione è una fibra ottica di fastweb. All'hag di fastweb(che è il modello vecchio, quello grigio di ferro per intenderci) è connesso un router wireless Linksys WRT54g. Mi collego al router con il mio portatile Toshiba Satellite p10-833 con la scheda di rete wireless Atheros AR5001X+. Il problema è che gli altri pc che si connettono direttamente via cavo all'hag di fastweb spesso si sconnettono... perdono la connessione. Succede solo quando il router è collegato all'hag! Quindi la causa è ssicuramente il router. Forse devo settarlo in modo tale da non far cadere la connessione agli altri ma non so come fare.. Avete qualche consiglio? Grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai collegato l'hag alla porta wan del router...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ovviamente. Funziona tutto perfettamente. Internet va a dovere e ho aperto anche porte utili per p2p, e messo il filtro mac address per la mia scheda di rete e la password per accedere alla rete. E internet sul mio pc va alla grande! Ma gloi altri ogni tanto cadono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il problema avviene solamente quando connetti dei pc in wireless...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i pc sono impostati con indirizzi ip privati di sottorete...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ip privati tipo 192.168.x.x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
intendevo gli indirizzi ip dei pc...
non vorrei che c'è qualche conflitto ip... se lanci un ipconfig /all visualizzi le impostazioni del tcp/ip... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Questo è l'ip config all del mio pc portatile connesso al router (dove ci sono gli slash lascio vuot di proposito per non rendere pubbliche alcune cose private) Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\Utente>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : ////// Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : fastwebnet.it Scheda Ethernet Connessione rete senza fili: Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5001X+ Wireless Networ k Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : ///////// DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.100 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 213.156.56.80 1.253.128.37 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : giovedì 10 gennaio 2008 14.09.21 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : venerdì 11 gennaio 2008 14.09.21 Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : ////// DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP configurazione automatica: 169.254.87.207 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : C:\Documents and Settings\utente> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.