|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
[Java+MySQL] Applicazione Multiutente di basi di dati Distribuita
Salve a tutti,
ho bisogno di un chiarimento in merito allo sviluppo di un'applicazione di Basi di dati in Java che utilizza jdbc e MySQL. L'applicazione utilizza una classe ConnectionManager che contiene un unico metodo getConnection(), il quale viene utilizzato dalle classi DAO che fanno accesso al DBMS e quindi alla base di dati. Al metodo getConnection vengono passati i parametri necessari, ovvero l'URL del server, l'username e la password. Il problema è che fin'ora ho utilizzato delle variabili assegnate nel metodo stesso per testare il tutto. E tali dati li ho passati come argomento al mio DriverManager. Per farla breve, questa è la classe che uso: Codice:
import java.sql.*; public class ConnectionManager { public static Connection getConnection() throws SQLException, ClassNotFoundException{ String MY_DRIVER = "com.mysql.jdbc.Driver"; String MY_URL = "jdbc:mysql://localhost/myDatabase"; String LOGIN = "root"; String PASSWD = "password"; Class.forName(MY_DRIVER); return DriverManager.getConnection(MY_URL,LOGIN, PASSWD); } } Non so bene quale sia "lo standard", o meglio la cosa più ragionevole da fare, qualora la mia applicazione richieda un'autenticazione sia al livello di base di dati sia, al livello della stessa applicazione. Vorrei fare un sistema di login (del quale ho già la GUI pronta), che mi autentichi sia sul server mysql sia in locale. Ho pensato solo a questo per il momento:
Il tutto però non mi convince molto, appunto chiedevo se ci fosse uno standard per fare questa cosa. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.