Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 14:26   #1
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
[Java+MySQL] Applicazione Multiutente di basi di dati Distribuita

Salve a tutti,

ho bisogno di un chiarimento in merito allo sviluppo di un'applicazione di Basi di dati in Java che utilizza jdbc e MySQL.
L'applicazione utilizza una classe ConnectionManager che contiene un unico metodo getConnection(), il quale viene utilizzato dalle classi DAO che fanno accesso al DBMS e quindi alla base di dati.
Al metodo getConnection vengono passati i parametri necessari, ovvero l'URL del server, l'username e la password.

Il problema è che fin'ora ho utilizzato delle variabili assegnate nel metodo stesso per testare il tutto.
E tali dati li ho passati come argomento al mio DriverManager.

Per farla breve, questa è la classe che uso:
Codice:
import java.sql.*;

public class ConnectionManager {

public static Connection getConnection() throws SQLException, ClassNotFoundException{

String MY_DRIVER = "com.mysql.jdbc.Driver";
		String MY_URL = "jdbc:mysql://localhost/myDatabase";
		String LOGIN = "root";
		String PASSWD = "password";
		Class.forName(MY_DRIVER);
		return DriverManager.getConnection(MY_URL,LOGIN, PASSWD);
	}
}
Dal momento che la mia applicazione è multiutente e lavora in rete, e tutta l'architettura software java risiede sui client inclusa la classe che ho appena riportato, ho un problema di gestione dei login.

Non so bene quale sia "lo standard", o meglio la cosa più ragionevole da fare, qualora la mia applicazione richieda un'autenticazione sia al livello di base di dati sia, al livello della stessa applicazione.

Vorrei fare un sistema di login (del quale ho già la GUI pronta), che mi autentichi sia sul server mysql sia in locale.

Ho pensato solo a questo per il momento:
  • creare gli utenti per il database in MySQL
  • lasciare la classe ConnectionManager in quel modo
  • ogni volta che l'utente inserisce username e password si prova a fare un'autenticazione verso il database e se non ci sono errori può entrare a usare il programma, altrimenti esce o comunica un login errato
  • adesso ogni volta che qualsiasi utente in rete deve fare un'operazione con il DBMS lo fa come root

Il tutto però non mi convince molto, appunto chiedevo se ci fosse uno standard per fare questa cosa.

Grazie

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP