|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
[help tecnica] Macchina per cucire...!
Salve a tutti!
![]() Domandina semplice per voi sarti... ![]() LEggendo qua e la mi sembra di aver capito che esistono le macchine per cucire "meccaniche" ed "elettroniche".... Le macchine elettroniche permettono una regolazione automatica della lunghezza del punto..ma cosa vuol dire esattamente questo? Visto che la lunghezza va regolata in base allo spessore del tessuto che si va a cucire mi chiedo: la macchina elettronica RICONOSCE autonomamente la lunghezza adatta in base al tessuto e la applica?? Oppure più semplicemente io decido che lunghezza occorre e la imposto, invece che ruotando le manopoline impostando il valore sul display? Quello che mi interessa capire, per intenderci, è se la macchina elettronica è AUTONOMA nel decidere e nell'impostare la lunghezza del punto oppure no. Ci sono altre differenze che rendono le seconde più appetibili delle prime?? ![]() E infine.........sapete a livello di marche su cosa conviene andare per un utilizzo casalingo\hobbistico?? ![]() grazie eh ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie
![]() ma i siti delle varie marche, wikipedia, google.... li ho gia visitati ![]() ma nessuno risponde alla mia domanda che mi sembra semplice ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
per lunghezza del punto si intende sia la distanza tra un punto e l'altro sia quanto lungo è ogni punto.in genere anche le macchine più moderne non fanno proprio tutto da sole.credo che la lunghezza la devi mettere tu in base alle tue preferenze.comunque l'uso..soprattutto di quelle elettriche è estremamente facile
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Allora, vai sul basico.
Ricorda che non tutte riescono a cucire BENE tessuti spessi quindi se ti serve x jeans e spugna specificalo al negozio. Se compri sul web ricorda cmq che il 99% delle funzioni sono INUTILI se non sei un esperto: i ricami i punti strani le asole riescono bene solo se hai esperienza manualità e una lunga pratica. Le cose che servono: il braccio libero, per infilarci un pantalone o una cosa tubolare da cucire uno zig-zag semplice per orlare i bordi prima di cucirli il punto indietro per non sfilare il filo senza dover rifinire a mano lunghezza punto è in funzione dello spessore stoffa, più è spessa più il punto deve essere lungo; lo regoli con la rotella posta sul braccio dove passa il filo anche le cinesi del lidl sono ottime, l'elettronica serve solo x schede ricami, basta una elettrica e meccanica
"Un tempo sognavo, e per me il mondo del sogno era più reale dell'esistenza che gli stupidi chiamano realtà, e più prezioso della mia stessa vita" Ultima modifica di nyneve : 08-01-2008 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io ho una singer... bella *.*
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
io ho una bella singer che era della nonna, con mobile, ma nessuno in casa la sa usare
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
è ancora più facile. mia nonna le vendeva le singer,ne ho una del 65 a pedale col mobile,e una addirittura anni 20,che tengo come reliquia.poi ho la mia elettrica e moderna..ma quelle a pedale sono indistruttibili
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi la lunghezza punto la regola dalla rotella ed è ok.... ma in quelle elettroniche.. non c'è la rotella c'è il display... volevo capire... imposto la lunghezza dal display (come fosse la rotella) oppure c'è qualcosa in piu di elettronico o automatico che mi avvantaggia?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.