|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Spagna: Scientology è una religione
Fonte Le Monde.
In sostanza secondo la giustizia spagnola i documenti forniti da Scientology dimostrano non si tratta di una setta ma di una religione. Più o meno lo stesso status in Portogallo, Ungheria, Croazia e Slovenia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
mi sembra giusto.
non vedo la differenza tra setta e religione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
anch'io voglio fondare una religione ...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Beh più o meno sono davvero la stessa cosa....
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quelli di scientology sono dei religiosi allo stesso modo in cui lo sono i trekker!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Credo che tutte le religioni, essendo dei prodotti della fantasia umana, abbiano pari dignità, se ottengono lo scopo per cui sono state ideate.
Almeno scientology non si ciuccia soldi statali ma solo quelli degli incauti che vi aderiscono. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Visto che grazie allo status di "religione" questi si porteranno via i soldi negli USA senza lasciare un briciolo di tasse , e visto che la "circonvenzione di incapace" dovrebbe difendere i cittadini da loro , dai testimoni di geova e pure da Wanna Marchi
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè o le proibiamo tutte oppure hanno tutte il diritto di esistere. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: PD
|
Diciamo che ci sono religioni che pretendono che tu versi una cospicua dote di $$ per poi portarseli all' estero ( dianetics e testimoni di geova ) , altre dove i soldi sono incassati solo tramite offerte libere non vincolate e restano in Italia .
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
c'è il libro di una imprenditrici italiana che era entrata e poi è uscita. si vede che in spagna nn l'ha letto nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
vedi mormoni superrigidi. scientology. testimoni di genova. da noi ci si accontenta di wanna marchi. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Vaticano (che, ti ricordo, è uno stato estero a tutti gli effetti) invece gode di una lunga serie di vantaggi fiscali che si ripercuotono anche sulle mie tasche.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
prova ad aderire alla comunità cristiana e poi abbandonare la tua parrocchia e dopo prova a entrare in scientology, rimanerci un paio d'anni e poi dire che te ne vuoi andare. Allora magari la differenza la scopri.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma a livello ideologico hanno tutte pari dignità. Se guardi bene una messa cattolica con occhi neutri da osservatore esterno, sembra un film di fantascienza, quell'incenso, i canti , i simboli pure un pò impressionanti (tipo il cristo in croce), il mangiare il coprpo ed il bere il sangue di cristo. Un mio collega mi ha parlato di sua sorella che è andata in rovina economica con CL, e gravitava nell'ambito della parrocchia . Non so se rendo. . |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sarebbe davvero importante dare una definizione precisa di religione, anche a livello legislativo: una volta fatto, nessuna di loro potrebbe più pretendere un trattamento di favore rispetto alle altre (compresa quella che ho in sign).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.