|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Vitualizzare UBUNTU con XP PRO
Ho un problema vorrei virtualizzare Windows XP PRO su UBUNTU 7.10, posso utilizzare il CD originale di XP che ho installato sul pc dell'ufficio... premetto ho un ACER 5612 e non ho alcun CD di ripristino o di WINDOWS.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
dipende da che licenza ha se è oem no,se è la retail si!Per capirci,di solito quelli dati in bludle con i pc,sia laptop che desktop sono oem!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Potresti avere dei problemi in fase di attivazione di XP
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Concordo sulla questione della licenza.
Se è OEM la puoi usare solo nel PC alla quale è stata affidata. Inoltre i sistemi operativi dei notebook, sono spesso inseriti in recovery CD/DVD che installano anche driver e un sacco di utility proprie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Per la precisione, la Microsoft non fa nessuna differenza tra un sistema reale e virtualizzato: è necessaria una licenza per ognuno.
L'esempio più classico è virtualizzare un MS SQL Server su un server Linux, occorre la licenza, anche se ne hai già una per un altro server. Quindi se fai due installazioni di XP necessiteresti di due Product Keys. Oppure a) dopo un mese si disattiva, b) ti appare al primo aggiornamento il Genuine Advantage ecc. ecc. che ti dice che il S.O. non è originale.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Fermo restando che ogni installazione di Windows XP DEVE avere il suo product key.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa, non avevo capito....
Per tornare alla domanda iniziale qualche tempo fa per prova avevo installato XP su una Debian utilizzando KVM e funzionava bene. Poi ho piallato tutto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.