|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[vb.net 2005] ListView
Salve ragazzi ho un problemino al quale non riesco a trovare soluzione...
![]() Nel seguente modo aggiungo le righe alla mia lista: ListView.Items.Add(Stringa_Riscontro, Chiave_Riga) Ora vorrei poter recuperare la chiave della riga selezionando la riga con un click o utilizzando la routine indexchange..! In effetti riesco a procurami l'indice della riga selezionata ma non ho capito come recuperare la chiave... Sapreste essermi di aiuto? Grazie e Buon Anno a Tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Secondo me la sintassi che usi non è corretta. Prova così:
Codice:
ListViewItem item = new ListViewItem(Chiave_Riga); item.SubItems.Add(Stringa_Riscontro); lv.Items.Add(item); // lv è l'istanza della tua ListView
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ok, grazie per la dritta.
Un altra cosa ho notato a volte quando carico questo tipo di liste, mi si aggiungono i dati solo all'ultima riga e le restanti restano vuote... che sbaglio? Ero già incappato in questo problema ma l'avevo risolto , mi sembra si trattasse di una proprietà ma ora non mi ricordo! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Non riesco a capire il "mi si aggiungono i dati solo all'ultima riga e le restanti restano vuote".
Creando un ListViewItem per ogni riga che vuoi aggiungere, non dovresti avere problemi. Nel caso tu debba caricare nella Listview una notevole quantità di dati, fai così: Codice:
lv.BeginUpdate(); // Codice di aggiunta dei ListViewItems lv.EndUpdate()
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.