|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dual-channel come fare
Ciao a tutti,sono nuovo e vorrei salutare tutti augurandvi buon anno.
Premetto che prima di aprire questo thread ho fatto un'approfondita ricerca sia in vari forum che su google ma non sono riuscito a risolvere il problema quindi mi ritrovo qui con la speranza che qualcuno possa aiutarmi..... Ho aquistato due schede identiche di memoriacon questi dati: Data Bus: 64 Bits Data Rate: 100/133/166/200 MHz Bus Frequency:100/133/166/200 MHz DRAM Frequency:TSOP-II Package Type :TSOP-II Densities : 1GB Voltage :2.5V Prefetch Size :2 bits Burst Length : 2/4/8 CAS Latency : 2.5, 3.0 Write Latency: 1T Low Density:NO e li volevo montare sulla mia scheda madre K8N Neo2 Series MS-7025 (v1.X) che puó supportare sino 4G di memoria. Secondo il manuale: ![]() ho visto che i banchi da 400MHz vanno montate sul primo e sul secondo banco (verde e viola) ma all'avvio ottengo solo una schemata nera, mentre se testate singolarmente, pc si avvia normalmente. Ho fatto il test con memest86 in un banco per 14 ore nell'altro per due e non vi sono errori nella memoria. Ho il dubbio che si tratti di un settagio nel bios che é un: Award Phoenix AwardBIOS v6.00PG Quindi o pensato di inviarvi un paio di foto del mio bios magari riescite a spiegarmi come devo aggire in modo tale di non fare danni e dove aggire per accende il doppio canale. questa é la schermata principale: ![]() Qui vado su cell menú ed entro in: ![]() Su DRAM configuration vado: ![]() Ora aparte il fatto che i valori: Voltage :2.5V CAS Latency : 2.5, 3.0 come posso rintracciare velocemente gli altri? Come attivo i banchi? Grazie Includo le pagine del manuale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
|
Prova a mettere le ddr negli slot verdi ovvero nel primo e 3. Fammi sapere se funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Avevo giá provato ma non funziona ugualmente.
Qualche altra idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Prova tutte le combinazioni possibili e vedi se c'è ne qualcuna che funziona :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Fatto o provato a caricare il bios con i valori standart niente.
qualche altra idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Potresti provare con un upgrade del bios. Anche se sembri srano che non vada. Mica hai trovato in gira qualcuno con il tuo stesso problema? Potrebbe anche essere un problema di fabbrica della motherboard oppure solo della tua che potrebbe essere rovinata. Ma prima di accusare questa, facciamo tutte le prove possibili. Comincia con l'aggiornamento del bios. Poi vediamo :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
io ho dovuto resettare il bios con la mia...
![]() però vanno da dio ![]() 31337
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Questa mi manca
![]() Non ho mai aggionato un bios in vita mia, ora cerco qualche guida avete qualche consiglio magari che parla del mio stesso modello di bios? Quote:
Cosa succede dopo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Per resettare il bios si puo fare in due modi, tramite apposito jumper oppure togliendo la batteria e facendo fare un corto circuito tra i contatti(tutto questo logicamente a pc spento e senza alimentazione). Cmq aggiornare il bios è molto facile. Dovrebbero esserci delle guide online. Provaci è possibile che risolvi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Salve.
Sembra che abbiamo risolto sto prvando la stabilitá.Ho peró un problema prima per entrare nel settagio del bios premevo canc ma dopo l'aggiornamento ció non avviene piú come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
O hanno cambiato il tasto per entrare nel bios oppure hai una tastiera usb e//o wireless non supportata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.