|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Problema router strano
Salve, mi scuso anticipatamente se sto sbagliando posto dove postare questo messaggio, ma sinceramente nn riesco a capire come possa essere classificato il mio problema.
![]() Da quando ho cambiato il ruter a cui connetto il mio PC mi si verifica quasi sempre un problema all'avvio di ogni applicazione che richiede connessione ad internet (come browser o programmi di posta elettronica). Il browser tenta di connettersi al sito da me digitato (o semplicemente di aprire la pagina iniziale) ma dopo una diecina di secondi dice tentativo non riuscito; al che io devo cliccare su riprova diverse volte finché il sito viene caricato. Questo problema si verifica casualmente all'apertura del browser o tentando di aprire un qualsiesi sito internet. Pensavo che il problema fosse dovuto al sistema operativo ma provando anche a formattare o ad usarne un altro tipo (versioni differenti di windows) il problema persiste. Sembra come se il router funzionasse ad intermittenza. Questo si verifica anche con i giochi on-line. All'inizio dice connessione non riuscita ma ripetendo il login per diverse volte alla fine si connette e la connessione resta stabile fino alla chiusura del gioco (non si hanno disconnessioni per questo problema), tuttavia anche rimanendo on-line sul gioco il problema delle altre applicazioni persiste (e si verifica in modo del tutto casuale indipendentemente dal sito o dall'applicazione in questione) Il ruoter che utilizzo è il NETGEAR DG834. Volevo sapere se qualcuno sa a cosa puo essere dovuto questo problema e come posso risolverlo. Grazie a tutti anticipatamente. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.