|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cambiare scheda wireless PCMCIA per migliorare ricezione
Salve a tutti,
utilizzo un computer portatile e mi collego a Internet utilizzando una scheda wireless PCMCIA 802.11g (modello Sony Ericcson GC79), e il router è uno Zyxel Prestige 660HW. Ho talvolta dei piccoli problemi di connessione poichè il segnale non è sempre elevatissimo (il pc è a una distanza di 5 m circa dal router e c'è un muro in mezzo), e mi succede ad esempio che mi si disconnette Messenger o i messaggi di Skype arrivano in ritardo, mentre la navigazione con Internet tutto sommato scorre. Volevo sapere, visto che la scheda wireless è abbastanza vecchiotta, se comprandone una nuova potrei avere una ricezione migliore oppure se hanno tutte più o meno la stessa potenza di segnale, oppure se non dipende dalla scheda ma dal router. Ditemi quali sono i dati della scheda wireless che riguardano la potenza di segnale così magari ve li fornisco. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quantificare non è semplice. Comunque fatto salvo che la sezione wifi del 660 è una delle più scarse, a volte si riesce a compensare con la scheda wifi del PC.
Personalmente ho provato un notebook acer con una scheda wifi con chipset atheros e aveva una portata molto superiore rispetto alle intel ad esempio. Certo la conferma nel tuo caso puoi averla solo provando. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma quindi mi stai dicendo che anche la scheda wireless influisce sulla qualità della ricezione?
Dunque se io volessi cambiare scheda a quali dati dovrei fare riferimento per cercarne una migliore della mia? Cioè qual è la caretteristica tecnica che mi indica che quella scheda wireless ha una potenza di segnale maggiore di quell'altra? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'efficacia varia anche con la scheda. Io mi riferivo a questa (chipset atheros, ci vedi anche i dati di sensibilità e potenza):
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7v3qvhKEsQseI= La tua scheda attuale è una b e non una g come hai detto: http://www.sonyericsson.com/cws/prod...specifications PS: il 660 che firmware ha?
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 02-01-2008 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Questo è quello che ho reperito dalla schermata di configurazione del router: System Name: ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005 DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00 Standard:ADSL_G.dmt Dici che aggiornando il firmware possa cambiare qualcosa? Ultima modifica di blax : 02-01-2008 alle 17:45. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
anche dal chipset che montano...ad esempio l'atheros è un chipset molto prestante...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.