|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Brescia
|
Immagine ghost su + CD
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda: Ho intenzione di fare un ghost del mio Hd, ma avendo su windows XP l'mmagine del mio Hd con su tutto quello che mi serve è di circa 1.5GB. Volevo sapere: norton ghost può farmi l'mmagine dell'hd di modo che possa venire messa su +CD? Spero di essere stato chiaro Grazie Ciaoo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
usa il parametro
a:\ghost.exe -split=640 così dividi il file .gho in parti da 640mb il nome del file successivo viene generato automaticamente bye
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Ieri sera cercando in guide varie(avevo la tua stessa curiosità)ho visto che Drive Image prima di fare l'immagine ti chiede quanti mb alla volta,tu setti che so,650mb e lui divide e poi ricompone.Penso che Ghost possa fare lo stesso
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sassari
|
Ghost ha un opzione che di comprimere il contenutoi dell'hdd cosi puoi risparmiare qualche CD quando fai l'immagine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Norton Ghost fa tranquillamente lo "split" del file immagine se questo e' troppo grande per un solo CD.
Comunque a me e' gia' capitato che impostando la compressione massima mi venisse fuori "Sono richiesti 2 cd", ma alla fine riusciva a mettere tutto su uno. Qundi l'informazione che da' e' da prendere con le molle. Ciao!!
Ultimi utenti con cui ho concluso affari nella sezione "Mercatino": aglio - albatros1993 - cos1950 - damascato - huangwei - j.s - loux'n'loux - Spin0ne - tancrozio - Joestar - ^v3rsus - nV 25 - gattobestiale - obogsic - Valos |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io ho fatto un'immaggine con ghost 2002 di tutta la partizione con w2000 e driver e programmi vari (circa 4 gb di roba) su tre cd-rw.
Il primo l'ha pure fatto avviabile da boot. Mi rimane il dubbio di avere una verifica dei file copiati su cd con quelli del hd. Qualcuno sa' dirmi se è possibile questa verifica? saluti gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se win2000 era su NTFS non c'è problema
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Può darmi problemi quandro andrò a ripristinare? Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
con NTFS non c'è bisogno.... cmq ripristina pure, se ti dovessi accorgere di comportamenti strani potrebbe essere l'immagine ripristinata male... ma non è così frequente bye
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
al momento il so funziona. quando dovrò ripristinare spero che tutto vada liscio. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.