|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
hd sata 500gb con problemi chiedo aiuto
Allegato 56179
l'allegato fa pieta' come il disco comunque c'e' scritto sata 500gb semplice dinamico ntfs integro a rischio capacita' 465,76 gb con il simbolino del pericolo punto esclamativo in giallo ciao a tutti, ho appena lanciato il tool (seatools per windows) per verificare lo stato del mio hd sata seagate 500gb modello st3500630as lanciando il primo test (rapido drive self test) dopo pochi secondi appare una scritta in rosso abbastanza eloquente (completo test automatico FALLITO) mentre se lancio con lo stesso tool il test (generico rapido) questo mi da esito positivo (RIUSCITO) ho lanciato un altro tool di controllo per hd hd tune 2.54 e' l'hd risulta essere ok. ora che cosa devo fare ??? consigliatemi voi ??? l'hd in oggetto recentemente aveva mostrato qualche problema al boot partiva lo scan disk segnalando un problema di 12kb quindi prima di lanciare i vari test l'ho formattato a velocita' lenta. secondo voi devo formattarlo a basso livello ??? ditemi voi la soluzione migliore per sistemare questa magagna fastidiosissima... grazie 1000 ciao marco Ultima modifica di HDV : 18-02-2012 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
il seatools for dos v1.09ph sta' girando sull'altro pc dove c'e' l'hd incriminato, vedo che al 17 % del log test ha gia' trovato 2 errors detected speriamo in bene. GLI ERRORI LI HA RILEVATI QUASI SUBITO ... VUOL DIRE QUALCOSA ???? apetto che finisca il test ,ma non so come operare per fare la riparazione o il format famoso a basso livello. se c'e' qualcuno in grado di assistermi , fara' un opera pia. grazie 1000 Ultima modifica di HDV : 31-12-2007 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggere la sezione FAQ
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 P.S.: quotare in questo modo serve solo a sprecare spazio nella pagina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie mille MM la tua risposta penso proprio che sara' utilissima !!!
ciao marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
FORSE CI SIAMO :-))))
grazie al leggendario ((seatools for dos v1.09ph)) sono riuscito a fargli riparare i 2 errori rilevati nei precedenti test.
ho rilanciato il seatools x windows e il primo test e' stato superato con successo, ora sto facendo lo stesso tipo di test in modalita' completa. comunque presumo di aver risolto il mio grande problema, almeno lo spero. ![]() sarebbe bello pero' capire le cause che portano a questi errori . ciao ciao marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le più impensabili...
![]() Spesso sbalzi di tensione durante operazioni di scrittura/lettura, scariche di elettricità statica...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Spegnimenti in fase di chiusura senz'altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.