|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
[HELP!] Wake On Lan e switch spento...
Salve a tutti !
![]() Ho un piccolo problemino con la mia LAN casalinga. Attualmente è composta da un PC che fa da serverino, con scheda di rete 10/100 chipset VIA Rhine III, PCI 2.2 su scheda madre Asus A7V333, Xp2600; ha il compito di accendere il PC a cui è connessa con Magic Packet. Il computer in firma è connesso alla rete, senza Wake on Lan settato (dato che è il PC che uso, lo accendo a mano). I due PC sono connessi con un piccolo Switch 10/100 5 porte, dato che mi capita spesso di avere qualche amico col portatile/aggiornare altri PC e mi serve sempre qualche porta in più. Il problema è il seguente: il wake on lan funziona tutto bene, però SE TOLGO L'ALIMENTAZIONE ALLO SWITCH (poichè è collegato alla ciabatta del PC che uso) poi il comando Wake on Lan non funziona più e devo andare a riaccendere manualmente il server. Ho notato che; con lo switch acceso, le luci dietro alla scheda di rete del server rimangono accese e quindi penso che viene alimentata; spegnendo lo switch anche le luci della scheda si spengono e mi fa pensare che eventuali impostazioni su memoria volatile vengano perse; dato che i settaggi sul wake on lan oltre che al bios (che sono relativi alla scheda madre) si fanno anche da windows (quelli relativi alla scheda). Mi sembra senza soluzione ![]() ![]()
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.