Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 01:11   #1
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Aiutoooooo con masterizzatori DVD

Ho appena formattato, e ho cambiato solo la scheda video e la fascia IDE/ATA che collega i due masterizzatori DVD al controller della scheda madre IDE/ATA. Prima andava tutto a meraviglia, e ora anche, solo che il primo masterizzatore non va: nel senso, il vassoio si apre e si chiude, legge i cd, in risorse del computer mi vede tranquillamente l'icona del programma/gioco e l'etichetta ma quando tento di lanciare l'autorun (visto che non me lo apre) mi dice

Codice:
E:/ Applicazione non valida per Win32
Se lo metto sull'altro masterizzatore, l'autorun parte e mi installa senza problemi. Ho provato a cambiare nuovamente fascia comprata nuova, ma niente da fare! Se lo lascio in singolo va tutto! Come mai fa questo scherzo??? Aiutatemi!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 08:22   #2
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao,
se hai programmi come alcohol o daemon tools cpmincia a disinstallarli,e vedi che succede.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:18   #3
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Ciao, il problema è che il pc è vergine, solo installato windows e non legge proprio niente. appena inserito il cd dei driver della scheda madre (i primi che ho installato) mi dava sempre il solito errore sopracitato!
Old 23-12-2007, 11:24   #4
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Lo hai installato bene e settato bene.
Dimmi l'impostazione.
Scusa ma allora è un problema di gioco,non di periferiche.

Ultima modifica di eleonora390 : 23-12-2007 alle 11:33.
Old 23-12-2007, 11:37   #5
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Di gioco??? non ho parlato di giochi!

Cmq ora ho fatto le seguenti cose:
1) ho staccato la fascia del secondo masterizzatore (quello che va per intenderci) e non va ancora;
2) sempre come nel punto 1, ho tolto la fascia del master. che va e ho disinstallato il masterizzatore che non va, riavviato, installato i driver e niente, ancora solito errore (con qualsiasi disco inserito, originale o masterizzato).

Ora provo ad aggiornare il firmware, ma non penso sia quello, visto che prima di formattare andava benissimo!

Il masterizzatore che non va è attaccato alla fascia insieme all'altro masterizzatore, sono due lg, uno master e uno slave (non mi ricordo chi dei due!).

Ultima modifica di Boscagoo : 23-12-2007 alle 11:40.
Old 23-12-2007, 11:44   #6
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Allora prima parlavi di gioco e di autorun,cioè fammi capire.
Qull'errore che leggi è qualcosa che hai installato male,poi fai te.
Old 23-12-2007, 12:23   #7
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Ahhh adesso ho capito cosa intendi: io intendevo che qualsiasi PROGRAMMA e gioco non funziona! Però se lo metto sull'altro masterizzatore me lo legge tutto!
Old 23-12-2007, 12:25   #8
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Ahhh adesso ho capito cosa intendi: io intendevo che qualsiasi PROGRAMMA e gioco non funziona! Però se lo metto sull'altro masterizzatore me lo legge tutto!
Prova ad invertire i collegamenti dei drive e vedi dopo aver cambiato tutto se il problema te lo fa ancora.
Old 23-12-2007, 22:37   #9
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Prova a spegnere il pc, stacca entrambi i cavetti di alimentazione dei 2 masterizzatori, e stacca il cavo che alimenta il pc per qualche minuto riattaccali, riattacca la corrente e vedi che succede.
Il tuo stesso problema mi è successo con 2 hd e stupidamente ho risolto in questo modo.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 12:51   #10
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Ho risolto: ho riformattato il tutto, pero questa volta come lettore di boot ho messo quello preinstallato, visto (e temendo che) i cd di xp MC erano dati in allegato con il pc. Ora va tutto! Grazie mille per gli aiuti (li ho provati tutti ) auguri di buon natale in anticipo!
Old 24-12-2007, 12:55   #11
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Mi fa piacere,auguri di buon natale anche a te...

Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian