|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
HD Difettoso
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono inscritto perche guardando ho visto tanta gente seria e competente...quindi essendo sicuro che riuscirete a risolvere i miei problemi e nella speranza di poter in qualche modo essere d'aiuto comincio con il primo problemino:
Ho un HD Maxtor da 10Gb su un Pc fisso, questo mi dice di avere dei cluster danneggiati, ho provato a reinstallare windows milioni di volte ma ogni volta ci sono problemi diversi (una volta con le periferiche audio, una volta con il cd rom, una volta con l'orologio ecc...) siccome in base all'uso che faccio di quel pc non mi sembra il caso di comprare un hd nuovo, volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per risolvere questa situazione... GRAZIE
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto benvenuto nel forum .
Per il disco fisso se sono presenti settori danneggiati ti consiglio di cambiarlo al piu presto , in quanto i settori danneggiati tendono sempre ad aumentare di numero creando errori di continuo . Potresti in ogni caso provare a fare una formattazione a basso livello , per bvedere se c' è qualche miglioramento . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Re HD Rotto
Ciao, grazie per la risposta, avevo sentito parlare della formattazione low level, ma ora ne ho avuto conferma, sapresti darmi qualche consiglio su come effettuarla e dove trovare il software necessario? GRAZIE!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Prova
ciao, ho fatto una prova, l'ho smontato dal pc fisso, e l'ho montato con box esterno nel portatile, da gestione disco me lo da come integro, sto facendo scandisk con correzione errori (procedura letta nel sito di seagate-maxtor mentre cercavo l'utility per la formattazione low level) e provo ad installare win2000 da qui. Cmq prima di buttarlo voglio povare la formattazione low level, se qualcuno sa dove posso trovare l'utility adatta attendo....
![]() grazie a tutti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La formattazione a basso livello la puoi fare con il programma powermax che va bene solo per i dischi della maxtor .
qui qulche informazione utile : http://www.megalab.it/articoli.php?id=875&pagina=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie ancora ale, ora vedo di rimediare powermax e ci provo, il fatto è che non mi segnala più cluster danneggiati, ma ora ha iniziato a darmi errori nel registro ogni volta che installo win, ho provato cn il 98, il 2000, e sto provando con xp, ma sl per prova perche ho poca ram e penso non vada benissimo...cmq se riesce ad installarlo anche se lento lo lascio perchè mi sn veramente scocciato l'ho formattato otto volte negli ultimi tre giorni.
Cmq grazie...è stato un piacere, alla prossima.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.