|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Lettore mp3 infetto, non si riesce neanche a formattarlo
Ebbene, ho letto quanto messo in rilievo in questa sezione, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Per cui, il mio problema è appunto un lettore mp3 con tre virus al seguito: knight.exe UFO.exe .....non me lo ricordo il mio pc non è infetto, per fortuna.........ma il lettore non riesco neanche a formattarlo!!! Mi dice che è protetto da scrittura. Per cui non si riesce neanche ad eliminarli. Ora se ho detto qualche baggianata, considerate che in AV & co. sono abbastanza ignorante.........ma il problema per me è abbastanza serio, visti i dati contenuti nel lettore. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19629985 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
quel virus lo becchi da un computer infetto che colpisce tutti i supporti usb e ogni computer che viene intaccato dal virus viene infettato. (pert la cronaca il virus va a braccetto con emule)
io ad esempio avevo risolto col kaspersky che me lo aveva risanato e non c'è stato neanche bisogno di formattare ti consiglio di eseguire una scansione con un buon antivirus |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ho detto che non riesco neanche a formattare il lettore, ho fatto tutto quanto mi era stato detto ma non riesco neanche a sfioralro sto lettore!!!!! E poi, ribadisco che il mio computer non è infetto!!! Non c'è nessun processo e/o chiave di registro denominato knight.exe!! Il problema sussiste per il lettore |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ps: su Avast nn commento piu.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
● inserire la pendrive o il lettore nella porta usb e tenere premuto il tasto SHIFT (è il tasto con la freccetta verso l'alto) per inibire l'autoplay.
● cercare in rete scaricare il tool disk knight remover ● avviare disk knight remover ● premere un tasto per permettere al tool di analizzare la pendrive o il lettore e rimuovere il knight ● Una volta conclusa l'esecuzione, chiudere la maschera ● disattivare la periferica cliccando sull'icona con la freccia verde che compare nella traybar (accanto all'orologio). Infine, una bella scansione online da Bitedefender scanner online |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
e non è perchè sia l'antivirus più diffuso
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
Basterà cliccare sul bottone (ce n'è uno solo) e ripetere l'operazione su tutte le penne infette copiando il tool e premendo il bottone! disabilita l'autoplay del lettore mp3 se non vuoi infettare il pc
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Grazie Socio, per il tool
GUIDA ALLA RIMOZIONE DI KNIGHT.EXE DALLE PENDRIVE E LETTORI MP3 ● inserire la pendrive o il lettore nella porta usb e tenere premuto il tasto SHIFT (è il tasto con la freccetta verso l'alto) per impedire l'esecuzione in Autoplay ● scaricare ed installare DISK KNIGHT REMOVER:clicca qui per il download ● avviare DISK KNIGHT REMOVER ● premere un tasto per consetire, al Tool, di analizzare la pendrive o il lettore e rimuovere knight.exe ● conclusa l'esecuzione, chiudere DISK KNIGHT REMOVER ed eseguire una scansione della periferica, da BITDEFENDER ONLINE SCANNER:clicca qui per lo scan online ● una volta aperta la pagina, clicca I AGREE ● ti farà scaricare ed installare un Activex: segui la procedura guidata. salvare ed allegare il Report che verrà rilasciato ● terminata la scansione, rimuovere la periferica dopo averla disattivata cliccando sull'icona con la freccia verde che compare nella traybar, accanto all'orologio. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
inserita nella guida ai virus su chiavetta
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
ottimo! volevo inviarti un pm meglio così...forse ne ho anche un altro...ti faccio sapere appena lo testo
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
ok... attendo pm
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Altro tool per rimuovere le infezioni su chiavetta usb
http://www.techsupportforum.com/sect...isinfector.exe Doppio clic su Flash Disinfector.exe per eseguirlo e seguire le istruzioni. Attendere fino a che non ha finito la scansione e quindi uscire dal programma Il tool può chiedere di inserire la chiavetta usb e/o altre unità removibili compreso il telefono cellulare ovviamente consentire per portare a termine la disinfezione Flash Disinfector creerà una cartella nascosta denominata autorun.inf in ogni partizione e ogni unità USB collegata è preferibile non eliminare questa cartella aiuterà a proteggere le unità da infezioni future.
Ultima modifica di Chill-Out : 22-01-2008 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
grazie a tutti...........penso di essere un pochino meno ignorante ora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...