|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Hard disk esterno acceso 24/7
Ciao a tutti!
Vi espongo il mio problema: nella mia nuova casa non ho molto spazio per i PC, e di conseguenza sono costretto a tenere separati computer principale e file server, senza possibilità di realizzare una rete cablata. Ho ripiegato su una "lenta" rete wifi a 54Mbps per condivisione internet e trasferimento file piccoli, e siccome mi capita di spostare anche file parecchio grossi pensavo di acquistare un hdd esterno per incrementare la capacità del file server e al contempo avere un'unità fisicamente trasferibile da una macchina all'altra per velocizzare ciò che con il wifi mi richiederebbe troppo tempo. Ora, l'HDD esterno starebbe accesso 24/7, come il file server. Al momento sto tenendo d'occhio un 500 Gb Lacie, che non riesco a trovare sul sito ufficiale, racchiuso in un contenitore di alluminio nero e completamente passivo. La spesa si attesterebbe intorno ai 100 €. Può essere una buona scelta o è meglio ripiegare su altre marche? O a parità di budget, è meglio ridurre la capienza e affidarsi ad un disco "normale" montato in un discreto case after market, tipo il CoolerMaster?
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.