|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Olbia (Sardegna)
|
Problema con stampante canon pixma mp170
Salve sono nuovo in questo forum ed ho un grosso problema:
la mia stampante canon pixma mp170 oggi ha avuto un grande problema. l'ho accesa e per mia sorpresa il computer non ha rilevato che ad esso era connessa una stampante (non ha neanche fatto il classico suono che fa windows XP quando si attacca una periferica usb) e quando tentavo di stampare appariva la finestra: "Stampante fuori linea, verificare che il cavo della stampante sia collegato e che la stampante sia accesa". La prima cosa che ho pensato è che si fosse rotto il cavetto usb, così ho collegato alla stampante un altro cavetto e non è successo niente. non so più che pesci pigliare! ![]() grazie in anticipo! ps. Ho anche provato a collegare il cavetto (funzionante al 100%) in tutte le prese usb del computer (anche in quelle che ero sicuro al 100% che funzionassero). AIUTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
disinstalla la stampante, reinstalla i driver avendo cura di collegare la usb solo quando lo richiede il sw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato a fare come dici tu, ma la stampante al termine dell'installazione è stata rilevata solo per un'attimo, e tutte le successive volte che ho ripetuto l'installazione non è stata più rilevata.
Mi serve urgentemente e non so come fare! ![]() grazie comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mica per caso hai Vista come s.o. ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho windows XP home edition (service pack 2)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ed allora deve andare per forza.
Hai altre stampanti installate ? Hai collegato l'usb SOLO quando lo richiedeva il software di installazione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non ho altre stampanti installate ed ho collegato il cavetto solo quando me lo chiedeva il setup
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
In tutta la gallura l'altro ieri è mancata la corrente e quando è tornata ho acceso il pc senza accorgermi che c'erano vari sbalzi di tensione, si è spento di colpo il computer (e si è fusa la scheda di rete cambiata oggi), ma la stamp. era spenta.
Può c'entrare qualcosa? Ultima modifica di snoopy2 : 19-12-2007 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh, e' un pochino difficile dirlo così.
Che fosse spenta c'entra poco, era sicuramente collegata alla rete elettrica e al pc con l'usb, quindi direi di verificarne il funzionamento con un'altro pc, se puoi, e poi magari passare a controllare le porte usb del tuo pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho testato le varie porte usb e funzionano tutte!
Per provare la stampante su un'altro pc avrò qualche problemino! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao,
dai un'okkiata sulla gestione periferiche dal menu dx di risorse del computer e tieni d'okkio le voci che hanno accanto il punto esclamativo giallo; se tra quelle c'è la stampante clicca su proprietà e poi reinstalla driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Il driver non si può più installare, perchè dopo averlo disinstallato per reinstallarlo il pc deve rilevare la stampante (cosa che non succede).
Comunque, anche se manca il driver (o è installato male) quando accendo e connetto la stampante windows XP dovrebbe emettere il classico suono che avvisa l'inserimento di una periferica usb, e avvisare che è stato rilevato un nuovo hardware. Sto cominciando a pensare che si tratti di un problema fisico (hardware), però mi dispiacerebbe dover buttare la mia gloriosa multifunzione. Vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ascoltami, devi provare la stampante su un'altro pc, altrimenti perdi solo tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
OK, lo farò.
più avanti vi dirò se funziona o meno. comunque grazie dei suggerimenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Eccomi di nuovo qua ad aggiornarvi!
Ho testato la stampante su un altro computer, ma senza risultato: il computer si comporta come se la stamp. non sia accesa e collegata. Però c'è anche da dire che, essendo una multifunzione, la mia stampante è dotata di un sistema per fotocopiare (senza computer); e questo sistema funziona perfettamente. Che mi consigliate? Sono disperato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
guarda, io credo che abia avuto danni alla scheda madre, tant'e' che non "vede" la usb.
Puoi continuare ad usarla come copiatrice stand alone, ma non credo sia conveniente la riparazione, ovvero la sostituzione della scheda madre. mi dispiace ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.