|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[STRUTS] Pagina di attesa
Ciao,
come posso evitare che l'utente clicchi per la seconda volta su un bottone durante la fase di caricamento di una pagina ? Cerco di spiegarmi meglio : l'utente x clicca su invio , il sistema elabora la richiesta impiegandoci 10 secondi; in questo lasso di tempo l'utente può credere di non aver premuto correttamente l'invio e lo clicca per la seconda volta causando un errore. Come posso evitare questa cosa in una web application (uso struts) ? Dovrei fare apparire una clessidra o un messaggio di attesa, ma come ? Ha un nome particolare questa fase di attesa in cui si blocca il controllo all'utente in modo da poter cercare qualcosa anche in rete ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Disabilita il pulsante
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma è il bottone di submit ..... se metto un onclick="invio()"; "diasablebutton()";
con function disablebutton() { if ( document.forms[0].bottoneFirma.checked == true ) { document.forms[0].bottoneFirma.disabled = true } il bottone non funziona piu ! Ho provato a chiamare questa funzione anche dopo il document.forms[0].submit(); ma niente ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Prova cosi
Codice:
function submitForm(){ document.getElementById('idBottone').disabled=true; return true; } <form ... in submit="return submitForm();">
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
su struts2 c'è un interceptor che fa quello, non so se esiste anche in struts1.
cmq senza farla troppo complicata, usando javascript, ajax o simili, puoi risolvere il problema lato client.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.