|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
3D Bifamiliare
Ciao, ho realizzato un 3D di una bifamiliare con autocad2007. Diciamo che per ora la casa é al grezzo
![]() Ora, essendo il mio primo lavoro, immagino il prossimo passo sia quello di iniziare ad applicare i materiali. Ho una domanda da fare: é possibile applicare ad un solido un certo materiale su una faccia ed un altro materiale su un' altra faccia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma intendi con autocad o con un altro software?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Auguri!
Utilizzare Autocad per produrre un'immagine fotorealistica è come usare questo: ![]() al posto di questo: ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
Quote:
![]()
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ahahhahahahahahahahahahahahahahahahah
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
![]() in poche parole è meglio non perdere tempo con autocad quindi è obbligatorio prendere un 3D studio max per poter realizzare i tuoi rendering. I materiali li puoi applicare anche su singole facce.
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
me lo demolite cosi, sul nascere..
![]() concordo ovviamente con quanto detto, anche se dal 2007 hanno introdotto in minima parte funzioni di calcolo di tipo Global Illumination, derivanti da 3d studio.. certo, da prendere con le pinze, però rispetto a prima molto meglio ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti alla fine le uova frullate le ottieni in entrambi i casi solo che col primo ci impieghi molto più tempo ed energia.
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Diciamo che se fai del 3d con autocad, il frullino non serve per frullare le uova....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Se si divertono per così poco meglio per loro. Aspettavo il primo post serio per ritornar a postare.
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Duff79 : 17-12-2007 alle 16:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me non ha senso la frase :"Dato che è la prima volta lo faccio con Autocad...". Questo perchè, secondo me, utilizzare un software non è come andare in automobile. Non è che dici : "Imparo prima con una macchina usata e poi passo a guidare la Croma di papà". Per i software è diverso, non c'è nulla che ti possa preparare al 3dstudio in Autocad in fatto di render. Tutto qui, non volevo certo offenderti! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() intendiamoci, io stesso all'università un paio di volte ho utilizzato AutoCAD per renderizzare, prima di mettermi sotto con 3dstudio ![]() ![]() per il discorso modellazione, non ho problemi ad affermare che io stesso utilizzo prevalentemente il cad come modellatore 3d. lavorando in uno studio di architettura, infatti, ci si trova a confronto quotidianamente con modifiche continue alle piante e ai prospetti, che rendono l'esportazione e la modellazione in 3dstudio sicuramente più complessa (dal punto di vista dell'aggiornamento del modello). ovviamente ci sono dei casi in cui il cad dimostra i suoi limiti, ma il linea di massima non mi sento limitato oltremodo dalle sue potenzialità, soprattutto considerando gli enormi passi in avanti fatti nel corso degli anni. non so se avete mai provato ad aprire AutoCAD 14, ad esempio.. senza voler andare troppo indietro con la memoria ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Neanch'io volevo offenderti e se l'ho fatto ti chiedo scusa
![]() Comunque se vuoi avvicinarti al mondo del 3d in modo abbastanza indolore (e gratuito) prova google schetchup qui Certo non farai mai rendering realistici (a meno che di acquisti la versione pro e ci aggiungi il plug-in di maxwell.... ma sarebbe un po' una follia.... allo stesso prezzo ti prendi un buon motore di rendering), inoltre puoi importare file 2d di autocad e trasformarli velocemente in 3d (peccato che non puoi salvare in 3ds). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Indigo com'è come interfaccia ed utilizzo?
I tempi di rendering (considerando un macchina di medie prestazioni) sono umani oppure biblici? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo OT, comunque si parla di tempo infinito. Lui continua sempre a migliorare l'immagine finchè tu non lo fermi. Per ritornare al topic ho trovato un bel link per Duff79. http://www.cadlandia.com/showarticle.asp?ID=392
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
In quel caso, e sempre se la mia memoria non mi inganna, il modello modificato non lo devi reimportare ma solamente rifare il rendering. ps: autocad 12, la mia prima versione
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.