|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il mio Raptor va... in idle?!?!
Buongiorno,
vi sottopongo un comportamento strano del mio Raptor da 74gb... Ogni tanto, dopo alcuni minuti di inutilizzo, nel momento in cui deve accedere nuovamente al disco, il PC ha una certa incertezza... si sente distintamente un sibilo sommesso, come se dovesse ricominciare la rotazione, e dopo quasi un secondo o poco meno accede correttamente all'HD... E' come se l'HD fosse andato in IDLE! Come se ci fosse una qualche impostazione (forse nel bios?, ![]() che lo manda a riposo dopo qualche minuto di inutilizzo. Però è assai frustrante, soprattutto nei giochi: se per qualche motivo il programma non ha dovuto fare accessi all'HD per un po', e poi necessita di farlo... il gioco in esecuzione si FERMA per quasi un secondo, in evidente attesa dell'arrivo dei dati dall'HD ! ! ! Non che questo abbia mai causato crash o cose del genere, però che senso ha spendere il triplo per un HD con tempi di accesso più rapidi del normale... quando poi ti succedono cose del genere?!?! Avete qualche idea di cosa possa essere? Può essere una impostazione di Vista? Mah, se riuscite, helpatemi!
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
forse mi sono risposto da solo
googelando in giro... Pare che Vista abbia un controllo specifico sul tempo di spin down degli HD nella sezione risparmio energetico di cui non mi ero ancora accorto (ce l'ho da poco più di 3 mesi...). Appena arrivo a casa provo... Spero sia quello...
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.