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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
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Sli 8800 Gtx + Asus AGEIA Physics
Secondo voi con questo bello sli (2x Asus 8800 gtx) posso ottenere ulteriori benefici con l'aggiunta di una 3 scheda e precisamente dell' Asus AGEIA Physics per quel che riguarda naturalmente i giochi che la supportano? oppure la differenza è totalmente trascurabile avendo gia' tutta questa potenza di calcolo? (2x Asus 8800 gtx)
qualsiasi parere è ben accetto ![]() |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
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![]() immagino ke hai un ali serio per lo sli ![]()
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1720
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![]() allora tu dici soldi sprecati? anche per i giochi che supportano apposta la fisica x l'ageia? ![]() |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 489
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![]() x l'ageia i gioki ke la supportano sn pochissimi e poi si dice in giro ke rallenti le altre skede xkè devono renderizzare ancora + roba quindi imho soldi sprecati |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1720
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![]() quindi me la bocciate questa mia ideuzza un po' megalomane.....allora propio questa cosa non sa da farsi.... ![]() grazie comunque per i consigli ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
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Grazie naturalmente anche a omar e sergio, cerchero' di capire meglio la cosa ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
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veramente è una gtx e poi non conviene
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 489
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appunto
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1720
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"An additional graphics card does offer dedicated physics processing, but comes at the cost of a reduction in graphics processing power. GPUs are also not built for physics processing and while they may possess impressive performance statistics on paper, they are not engineered to drive highly specialized physics calculations in a game play environment. This application of utilizing the GPU for hardware-driven physics calculations is also not supported by any shipping software titles."
In parole povere (per chi non mastica ingelse) il supporto di un'altra scheda video (nel mio caso una seconda 8800 Gtx) è senz'altro di aiuto alla fisica di un gioco ma non è costruita specificatamente per questo; è un utilizzo ibrido di tutto cio', con conseguente rallentamento nella potenza di elaborazione grafica...quindi ne deduco che utilizzando una 3° scheda (ageia) appositamente dedicata alla fisica, sebbene abbia gia' una enorme potenza elaborativa con 2 8800 gtx in sli, non posso che ottenerne un vantaggio (naturalmente con programmi-giochi che utilizzano il software x la fisica) ps: non sono pagato dalla ageia ![]() fatemi sapere ragazzi se secondo voi ho detto una gran cazz..a ![]() |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
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se possiedi l'acceleratore grafico Ageia, nei giochi che lo supportano vengono attivati quegli effetti fisici che non sono normalmente disopinibili senza tale scheda in quanto richiederebbero troppe risorse. In altre parole, ad esempio in presenza della scheda le foglie vengono spostate dal movimento del giocatore, mentre normalmente si muovono solo per il vento. E' come nel 1997 con il filtro bi-lineare: se avevi una scheda acceleratrice 3D avevi il filtro, ma in modalità software non era disponibile.
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1720
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cio' che dici è correttissimo, a questo punto, fatto 30 farei 31 ![]() |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11689
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Li puoi contare con una mano , e non sono neppure questo granchè . Ageia , uno dei flop più grossi degli ultimi anni .
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
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Quote:
é anche vero che la demo di UT3 ti installa l'Ageia engine perché é un prerequisito necessario (indipendentemente dalla presenza della scheda acceleratrice, l'engine funziona anche in modalitá software, ma ovviamente con meno effetti). Siccome il motore di Unreal viene poi utilizzato da altri titoli, in futuro il supporto potrebbe essere piú capillare.
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7086
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GhostRecoon 1 e 2 Rail Simulator 2008 Medal of Honor: Hairborne (che usa l'unreal engine 3) e altri molto probabilmente se ne aggiungeranno Diciamo che tutti i giochi che prevedono una certa fisica potranno supportarla, quindi tutti quei giochi che usano il motore di unreal 3 La scheda ha una potenza pari ad una geforce 5600 Ultra ed è tutta dedicata alla fisica. Ci stava facendo un pensierino anchio, visto che ultimamente ho giocato a giochi che la usano..
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1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc Ultima modifica di Crisp : 13-11-2007 alle 00:31. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7086
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Quindi dolenti o nolenti in futuro verrà usata molto più spesso nei giochi. Quindi non basterà più processore e scheda video, ma anche queste schede. A me piace cmq questa scheda.. gia Hairbone è un gioco stratosferico senza ageia, mi domando con questa scheda cosa si potrà vedere su schermo ![]()
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1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc Ultima modifica di Crisp : 13-11-2007 alle 00:36. |
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#19 | |
Senior Member
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
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Un'ultimo appunto: la scheda é PCI e non PCI-e vero? Perché nel secondo caso si potrebbero avere problemi con lo SLI di due 8800GTX: in molte MB i connettori PCI-e 1x e 4X vengono coperti dalle schede video che occupano due slot.
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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