|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'export vola
Il made in Italy tira ancora
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mah...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Credo che buona parte di quella quota sia merito del settore difesa.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
C'è una cosa che non mi torna, il 90% di quello che si vende nei supermercati, a parte il cibo, viene da Giappone,Cina, Taiwan e Hong Kong.
Come è possibile che la loro somma sia solamente il 20% ? Noi che cosa esportiamo oltre agli alimentari e all' abbigliamento ? Mi sembrano un po' strane come statistiche |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
numeri numeri numeri...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
PRODI - «Esportiamo il doppio della Spagna» , ha dichiarato il premier Romano Prodi, spiegando i dati relativi al nostro export. L'Italia nel 2007 registra un passivo nella bilancia commerciale di 7,7 miliardi. Per il presidente del Consiglio si tratta «di un risultato straordinario, se consideriamo che importiamo energia per 50 miliardi». Il mercato Ue si allarga e noi siamo secondi solo alla Germania». I dati mostrano che fino al settembre 2007 le esportazioni italiane hanno fatto segnare un +11,5% rispetto allo scorso anno. Il ministro Bonino ha sottolineato un dato: «Tutte le esportazioni francesi sono paragonabili a quelle italiane del solo settore meccanico».
E' partita la gara tra Prodi e Zapatero.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ci dobbiamo quindi aspettare un'impennata dei salari? no? e allora chissenefotte, dico io
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che il PIL pro-capite è simile, significa che i consumi interni italiani stanno crollando a causa dei bassi stipendi e l'alto costo della vita. Siamo in balia dei consumi esteri ! grazie Prodi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Magari se le aziende italiane non esportassero nulla ci sarebbe molto meno lavoro e,sempre magari,invece del salario basso sarebbero in centinaia di migliaia alla Caritas a chiedere un piatto di minestra..
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
e se mia nonna avesse le ruote... ti ripeto: chissenefrega. se l'economia va male la pigliamo in saccoccia, se va bene idem perchè tanto per la plebe rimangono solo i numeri con cui masturbarsi nella placida illusione di fare parte di un paese forte.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ci sono una marea di aziende(compresa quella dove lavoro)che vivono di esportazione.Un calo drastico di essa porterebbe sicuramente alla riduzione di molti posti di lavoro.Quindi,pur non facendo i salti di gioia,prendo positivamente i nuovi dati,pur restando il mio stipendio di 1000€/mese
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() e te lo dice qualcuno che il dì fa l'impiegato (anzi "fatto" il 28 ho finito come da accordi contrattuali) nella più grande casa di spedizioni della Romagna [quest'anno é stato l'anno record di export & import]
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
LOL, molti commenti all'articolo del times parlano dell'export italiano più elevato rispetto a quello spagnolo.
http://www.timesonline.co.uk/tol/new...Submitted=true |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.