|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Asustek P5B e GeForce 8800 GTS
Scusate, sono ignorante in materia. Leggo tra le caratteristiche della geffo 8800 gts che ha è PCI Express 2.0.
Tra le caratteristiche della mia scheda madre (P5B) leggo che ha ingressi PCI Express x16 (che significa questo x16?). LA domanda è posso montare questa scheda sulla motherboard? PS posso montare anche due di queste schde per ipotesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
olà, qualcuno mi può dare una mano? magari la mia è una domanda idiota me ne rendo contro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Ciao, la 8800 la puoi tranquillamente installare sul tuo PC visto che è compaticile anche con il PCI Express 1.1
Il moltiplicatore con cui si nominano queste interfacce indicano il numero di linee elettriche che raggiungono il suddetto slot e queste moltiplica per 250MB/s indicano l'ampiezza di banda massima che il bus può raggiungere. Il PCI Express 2.0 è in pratica un upgrade dell'1.1 che differisce da esso per la più alta tensione di alimentazione e per l'aumento di larghezza di banda raggiunta con un minor numero di linee elettriche il tutto per semplificare l'architettura del chipset. Buon anno ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.