|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...oni_23548.html
Pubblicati alcuni risultati dei nuovi processori di casa AMD, che mettendo a confronto le prestazioni ottenute con e senza microcode correttivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
AMD non ne fa una giusta ultimamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
ma hai letto la news almeno!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se è vero e verrà tutto risolto con step B3 + bios maturi quel 20% è tantissimo imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si ma non è chiaro se i test effettuati dai vari siti su queste cpu utilizzino patch, correttivi, eccetera, se fosse così phenom sarebbe un ottima cpu se debbuata altrimenti è solo una buona soluzione da fascia media
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
c'è chiaramente scritto che hanno usato un phenom 9600 e una msi con e senza bios workaround
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi riferisco ai test fatti da hwupgrade e soci non questo specifico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh confrontando i bench di questa news con la prova sempre di techreport del 19 novembre, si nota, come alla scadenza del nda i test hanno messo in mostra tutte le potenzialità del phenom, salvo altri bug
Ultima modifica di Korn : 07-12-2007 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Sono comunque rimasto perplesso dal fatto che nessuno sia riuscito a simulare l'instabilità operativa .. Questa storia ha ancora troppi risvolti nebulosi per poter trarre una conclusione definitiva.... Boh... aspettiamo questo B3 e speriamo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
|
Quando acquistai qualche anno fa il 2500+ barton (immediatamente clocckato a 3200) fui felice di avere scelto AMD.
Lo scorso anno fui costretto (dal punto di vista prestazionale) ad andare sul Core2Duo E6600. A gennaio, al nuovo cambio di pc, continuerò a comprare Intel, ovvero il nuovo Penryn, per lo stesso motivo. A AMD va il mio augurio che si allontani al più presto dal baratro al quale è pericolosamente giunta perchè mi piacerebbe tornare a comprare le sue cpu... tuttiavia a Intel andranno i miei risparmi perchè intendo spendere bene i miei soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma il test del phenom fatto qui su hwupg, è stato fatto con bios avente il microcode-update lesivo delle prestazioni o senza ?
in fondo alla rece, nelle conclusioni, si afferma: "I test condotti in queste pagine sono stati eseguiti con bios aggiornati e bug disabilitato? Stando alle informazioni che abbiamo a disposizione al momento, la risposta è no: i bios delle schede madri utilizzate non sono dotati degli aggiornamenti che risolvono il problema con le translation lookaside buffer della cache L3, pertanto le prestazioni velocistiche registrate non soffrono dell'impatto del 10% preventivato con il fix" ma il paragrafo conlcusivo di questa news, o meglio nello specifico le ultime due frasi, sembrano quasi suggerire che la stessa redazione sia nel dubbio se si aveva o meno la famigerata correzzione in fase di test: (anche perché in questa news non viene fatto alcuna affermazione esplicita in proposito, in un senso o l'altro, relativamente al recente test) "Senza un problema "TLB bug", non sarebbero esistiti test pre o post patch. Ora però l'attenzione è tutta lì, e rischia di mettere in ombra le reali potenzialità del progetto, o qualsiasi altra caratteristica. Non solo: nel famigerato TLB Bug sembra non essere incappato nessuno, anche in sessioni di testing massiccio di processori in piattaforme senza codice correttivo. Il paradosso, dunque, è che AMD sia stata costretta a rendere nota la risoluzione di un "non-problema" per mezzo di una patch, a sua volta colpevole di crearne uno sotto il profilo prestazionale. Ricordiamo inoltre che AMD metterà a disposizione la possibilità di disabilitare il microcode direttamente dal pannello AMD Overdrive. Alla prima occasione, sarà quello che faremo." ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 07-12-2007 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
|
...
Non centra un'emerita ceppa, ma la sensazione che ho da quando amd è precipitata nel baratro della negatività, è la stessa che ho avuto quando Sega dopo i suoi pesanti problemi con saturn [più per la forza di Sony che non per propria colpa] e dreamcast [come prima], ha deciso di mollare e dedicarsi ad altro (solo il software). Ora, non è il caso di fare sensazionalismi e pessimismo a tutti i costi ma spero davvero non finisca così anche per Amd. Anche perchè, pensiero malsano che mi è ronzato in testa sta mattina, ho pensato all'acquisizione ati-amd, e riflettendoci mi sono detto "non è che è stata una mossa fatta un po' in previsione dei problemi che ci sarebbero stati a constrastare i nuovi prodotti Intel?".
In ogni caso, è curioso notare come un bug fantasma (o meglio, che non si è ancora verificato con percentuale rilevante) abbia insinuato ancor più nelle menti dei consumatori l'idea che Amd non ne stia azzeccando una, quando in realtà, di concreto, il male vero lo abbiano fatto le parole, dette forse un po' a sproposito e avventatamente. Erano già nella m*rda, potevano dare la notizia con un tono diverso no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Onestamente è da chiedersi perchè in presampling una società permetta ad un proprio speaker di allarmare il mondo giornalistico in merito ad un bug che al momento nessuno è riuscito a scoprire.
Sono anni che Intel o altri produttori al momento del rilasciano indicano ai biosmakers quali sono i problemi individuati e come aggirarli. Solo ad AMD può capitare che questa cosa "inter nos" sia passata ai giornalisti. Io mi ricordo il bug delle divisioni per numeri uguali che affliggeva alcuni Pentium ... un bug macroscopico che ha avuto sull'immagine di Intel un peso ben minore di questo fantomatico bug del Phenom-AMDche, allo stato attuale, non si sa quale sia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
diciamo che per la fascia bassa dual core mi piacciono ancora, tipo i x2 3600 o piccoli fine scorta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
E' incredibile come si possa attaccare col fumo il marchio di un azienda...
...Oggi ho letto che anche le cpu Intel Penryn hanno un presunto bug dello stesso tipo... ![]() ![]() ![]() Adesso non comperate neanche cpu Intel vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
... ovvero al momento si potrebbe considerare la "cura" ciò che sta facendo il vero danno ... ![]() anche se poi, se gli esiti poco lusinghieri di confronti di confronti con la concorrenza sono ottenuti anche senza patch, non sarannoné prima il diabilitare il microcode-update né lo stepping b3 poi a rendere questo phenom degno del suo nome ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
L'articolo è cristallino, la recensione sul phenom chiara come il sole, ma come fate a fare certi commenti? Ci vuole forte disattenzione, allora pensate prima di scrivere.
Si, il C2Q va + forte del Phenom. Ma la vicinanza al periodo 25.12-06.01 vi fa venire in mente niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te non si sarebbe leggermente inalberato contro il produttore della propria mobo ... che a sua volta comincerebbe a reclutare avvocati e far man bassa di incursori anali ???
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.