|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
[Nokia]Assistenza o incu....???
Ciao, ho portato a riparare un Nokia 6680 con quasi 2 anni di vita in un negozio, dove poi è stato spedito verso 2 centri assistenza, a Sondrio e a Como.
Il problema era relativo alla connessione bluetooth che non rimaneva agganciata ad un auricolare nuovo sempre Nokia. Per provare a risolvere avevo eseguito l'aggioramento del fw all'ultima versione e ovviamente ho provato a lungo l'auricolare con un altro Nokia (il mio E60). Dopo 3 settimane è tornato NON riparato (ne ovviamente sostituito) a causa di un imprecisato difetto dovuto al PCB imbarcato. Che scusa ridicola, potevano inventarne una migliore... Il telefono è della fidanzata e lo porta sempre in borsa, esteticamente è immacolato, senza graffi e sopratutto non è storto. Mi hanno proposto di inviarlo a Lecco, ma io altri €10 per farmi prendere per il non li spendo.Ora la fidanzata si "accontenta" dell'auricolare con il filo, mentre io sono curioso di aprirlo (tanto la garanzia è quasi estinta e poi per quel che vale...) per vedere se per caso non hanno fatto danni quelli dell'assistenza. Vi è mai capitata una cosa simile limitatamente ai centri Nokia? Inutile dire che i prox cell miei, della morosa e delle nostre rispettive famiglie più amici e conoscenti non saranno più Nokia. p.s.Il mio E60 l'ho acquistato in un e-shop ed è la versione europea, mentre il 6680 della fidanzata è una versione presa in negozio con garanzia italiana. Devo dire che i €50 e passa che ho risparmiato prendendo il mio europeo sono stati una bella intuizione
Ultima modifica di dr-omega : 10-12-2007 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
|
sì ai tempi del nokia 8210, dovevo venderlo ma avevo impostato il codice di sicurezza in caso di cambio sim
il codice non lo ricordavo più e quindi l'ho portato in assistenza (assistenza ufficiale nokia presente tra gli elenchi del sito) l'ho preso dopo una settimana e inizia ad avere i problemi al display, quelli del famoso gommino da 5 euro glielo lascio direttamente senza riportarlo a casa mi dicono che mi cambiano il display vado a riprenderlo dopo un mese perchè di mezzo c'era la settimana di ferragosto lo accendo subito e mi accorgo che il display è strano perchè si vedono tutti i pixel scuri come se il contrasto fosse regolato al massimo gli faccio notare subito la cosa, mi dicono che il display montato dev'essere difettoso (provarlo prima no eh?) e per la terza volta gli lascio il cellulare in assistenza dopo una settimana torno nuovamente a prenderlo e accendendo in negozio il cellulare, il display si illumina ma non visualizza nulla. il telefono funziona comunque in ricezione e chiedo all'assistenza si mi stanno prendendo per i fondelli visto che nemmeno stavolta si sono preoccupati di accendere il telefono per provarlo. mi rispondono che devono controllarlo meglio e che a quel punto allora può anche essere un problema di flash eprom io invece rispondo che se pensano di spillarmi ancora soldi (i precedenti interventi erano fuori garanzia a parte la sostituzione del display difettoso) in quella maniera truffaldina si sbagliano di grosso e me ne sono andato da quella volta ho evitato come la peste quel centro nokia e a sentire anche altri che hanno avuto le loro "disavventure" con quel centro mi meraviglio che facciano ancora assistenza ufficiale adesso se ho bisogno di un nokia center vado in uno a 50 km da casa mia ma ho avuto ben altro trattamento e han dimostrato ben altra professionalità
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

non li spendo.
<<