Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 16:56   #1
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
[Nokia]Assistenza o incu....???

Ciao, ho portato a riparare un Nokia 6680 con quasi 2 anni di vita in un negozio, dove poi è stato spedito verso 2 centri assistenza, a Sondrio e a Como.

Il problema era relativo alla connessione bluetooth che non rimaneva agganciata ad un auricolare nuovo sempre Nokia.
Per provare a risolvere avevo eseguito l'aggioramento del fw all'ultima versione e ovviamente ho provato a lungo l'auricolare con un altro Nokia (il mio E60).

Dopo 3 settimane è tornato NON riparato (ne ovviamente sostituito) a causa di un imprecisato difetto dovuto al PCB imbarcato.

Che scusa ridicola, potevano inventarne una migliore...
Il telefono è della fidanzata e lo porta sempre in borsa, esteticamente è immacolato, senza graffi e sopratutto non è storto.
Mi hanno proposto di inviarlo a Lecco, ma io altri €10 per farmi prendere per il non li spendo.

Ora la fidanzata si "accontenta" dell'auricolare con il filo, mentre io sono curioso di aprirlo (tanto la garanzia è quasi estinta e poi per quel che vale...) per vedere se per caso non hanno fatto danni quelli dell'assistenza.

Vi è mai capitata una cosa simile limitatamente ai centri Nokia?

Inutile dire che i prox cell miei, della morosa e delle nostre rispettive famiglie più amici e conoscenti non saranno più Nokia.

p.s.Il mio E60 l'ho acquistato in un e-shop ed è la versione europea, mentre il 6680 della fidanzata è una versione presa in negozio con garanzia italiana.
Devo dire che i €50 e passa che ho risparmiato prendendo il mio europeo sono stati una bella intuizione

Ultima modifica di dr-omega : 10-12-2007 alle 16:59.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:53   #2
teopn
Senior Member

L'Avatar di teopn

Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
sì ai tempi del nokia 8210, dovevo venderlo ma avevo impostato il codice di sicurezza in caso di cambio sim
il codice non lo ricordavo più e quindi l'ho portato in assistenza (assistenza ufficiale nokia presente tra gli elenchi del sito)
l'ho preso dopo una settimana e inizia ad avere i problemi al display, quelli del famoso gommino da 5 euro
glielo lascio direttamente senza riportarlo a casa mi dicono che mi cambiano il display
vado a riprenderlo dopo un mese perchè di mezzo c'era la settimana di ferragosto
lo accendo subito e mi accorgo che il display è strano perchè si vedono tutti i pixel scuri come se il contrasto fosse regolato al massimo
gli faccio notare subito la cosa, mi dicono che il display montato dev'essere difettoso (provarlo prima no eh?) e per la terza volta gli lascio il cellulare in assistenza
dopo una settimana torno nuovamente a prenderlo e accendendo in negozio il cellulare, il display si illumina ma non visualizza nulla.
il telefono funziona comunque in ricezione e
chiedo all'assistenza si mi stanno prendendo per i fondelli visto che nemmeno stavolta si sono preoccupati di accendere il telefono per provarlo.
mi rispondono che devono controllarlo meglio e che a quel punto allora può anche essere un problema di flash eprom
io invece rispondo che se pensano di spillarmi ancora soldi (i precedenti interventi erano fuori garanzia a parte la sostituzione del display difettoso) in quella maniera truffaldina si sbagliano di grosso e me ne sono andato
da quella volta ho evitato come la peste quel centro nokia e a sentire anche altri che hanno avuto le loro "disavventure" con quel centro mi meraviglio che facciano ancora assistenza ufficiale
adesso se ho bisogno di un nokia center vado in uno a 50 km da casa mia ma ho avuto ben altro trattamento e han dimostrato ben altra professionalità
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- ---
teopn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian