|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ale_23328.html
Con l'ausilio di un PC, è possibile ottenere con Nintendo Wii alcune delle funzionalità presenti nelle altre console di nuova generazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mah... se ho bisogno di un PC me li guardo su PC, o collego direttamente il PC alla TV. Però può avere senso se ho il PC in camera e la Wii in salotto...
Comunque odio dover tenere accese 2 cose per sfruttarne 1. Preferivo di gran lunga che la Wii potesse leggere i DVD e i DivX, magari prima o poi fanno un aggiornamento che lo rende possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Non capisco cosa c'entrano le caratteristiche minime del PC (tipo risoluzione almeno 1024x768), visto che viene usato come storage e la gestione è affidata al WII
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
'sta cosa la fa anche il nuovo winamp.
In pratica, lo preciso perchè nè la news nè il sito ufficiale ne parlano, si usa il player flash del browser del wii (Opera) per realizzare una sorta di youtube in locale con il proprio PC. Il problema è che è il formato flash a non essere poi così adatto per questi scopi (almeno per ora) e di conseguenza i risultati, in particolare per lo streaming di video, sono abbastanza scadenti. Insomma, bello per farci delle prove (con dei programmi gratuiti), ma non aspettatevi grandi cose e quindi sconsiglio vivamente di spenderci dei soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
@NAUTILUS
allora: quando dicono che basta un pc con 256MB di RAM intendono che basta un pc del giurassico.....poi per la risoluz invece se hai un monitor dell'era pre-mike bongiorno ovviamente invece di guardarti le immagini a 1024 te le guardi col binocolo....
un po' piu chiaro? lo spero!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
La scoperta dell'acqua calda...
queste cose ero in grado di farle già con la vecchia Xbox... niente di sensazionale... e cmq il Wii è chiamato a dare ben altro che prestazioni da media extender (e non media center, ben diverso!!!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Forse hanno voluto mettere una pezza al volo vista l'uscita del nuovo firmware della Play3 che consente di vedere anche i DIVX!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MI)
|
BELLO! CHE ARTICOLONE... ma se si riporta una news almeno riportate un sito di riferimento, il modello di funzionamento... Scusate la contestazione, ma ultimamente le notizie sono sempre piu' superficiali e di tipo puramente commerciale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Avevo visto il software in un negozio MW, a parte che non mi serve, visto che ho PC e Wii nello stesso locale, ma mi è sorto un dubbio, visto che il passaggio dei dati tra PC e Wii avviene attraverso la rete wi-fi, non si rischia di vedere il film o sentire un mp3 a singhiozzo? Riesce la wi-fi a gestire un flusso di dati costante ed a una velocità adeguata per poter vedere un divx?
P.S: Non sono esperto di di connessioni wi-fi magari ho detto una ca...a |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non prendetelo neanche in considerazione
Io l'ho preso la settimana scorsa.
Installandolo, mette sul PC Apache con un'applicazione PHP e una versione di Mysql. Peccato che al momento di cercare i files visualizzati sul PC (DivX, Mpg, Wmv ma anche Jpg, Gif...) non mi trova niente. Ho chiesto aiuto al loro supporto che mi ha dato le tipiche risposte da help desk inutile "Provate a reinstallarlo e riaggiornare il programma" come se non l'avessi mai provato a fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Guarda che questo software non è prodotto dalla Nintendo... è vero anche che la Nintendo si potrebbe dare una mossa per aggiornare la Wii anche in questo campo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
questo per dire: va bene la polemica, ma fino a un certo punto (soprattutto nei toni) ps: non sono della redazione; è solo che se si vuole alzare certe questioni va benissimo, ma ci vuole la dovuta delicatezza e soprattutto molta concretezza: non è che bisogna per forza approfondire ogni news... loro, come noi tutti, lavorano un numero finito di ore per giorno e devono distribuire le cose da fare secondo delle priorità, pertanto se perdono troppo tempo con queste news veloci poi non possono fare cose più importanti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
hanno avuto l'idea, ottima, e campano su quello... vivono troppo sugli allori? lo vedremo in futuro, il rischio è quello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
WiFi
Ciao Dregondi,
si si, tranquillo. Con una connessione Wireless tipo 54Mbps, il canale dati è abbastanza largo da fare streaming, e questo tipo di connessioni oggi sono abbastanza diffuse negli apparecchi per comunicazioni wireless. Il dubbio è in effetti quello delle specifiche del PC... e la mancanza di riferimenti, come giustamente dice albez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
tversity fa la stessa cosa gratis....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bah...non arriverà mai alla perfezione dell'XBMC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
L'idea è buona ma non so la realizzazione..sarebbe stato meglio se la Wii avesse letto DVD e DivX!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ormai tutte le console vogliono il divx......lol anzi il wii no ma ci hanno pensato altri.....a farglielo leggere XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Ciao e grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
Ma il Wii non ha l'uscita HDMI vero?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.