|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palagiano
|
[C++] Sapere che giorno è...
ciao a tutti!!Ho un problema da affrontare.
vi spiego: devo crearer un programma che passi i parametri del giorno e mese e supponendo che il primo giorno dell'anno sia lunedì quando inserisco la data mi deve dire che giorno è io ho pensato ad assegnare ad ogni mese il primo giorno e poi fare i conti, ma non mi pare tanto giusto Codice:
#include <stdio.h> #include <iostream> int d,m, int calcola_giorno(int d, int m); int main() { using namespace std; cout<<"Inserisci il giorno: "; cin>>d; cout<<"Inserisci il mese: "; cin>>m; cout<<calcola_giorno(d, m)<<endl; system("Pause"); } int calcola_giorno(int d, int m) { int giorno; if (d<=0) || (d>=31) || (m<=0) || (m>=12) return ("Inserire data corretta"); \\non so come far fare il conto dei giorni return ?; } Ultima modifica di Giuseppe214 : 06-12-2007 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
uhmmm cosa è "prodotto"? manca qualche pezzo?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per ricavare il giorno della settimana puoi usare sia funzioni standard sia funzioni legate ad un particolare sistema operativo/compilatore (CTime::GetDayOfWeek, Windows Time Functions, ...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palagiano
|
@vizzz avevo sbagliato a scrivere
@variabilepippo la data che inserisco è solo giorno e mese (28/07) supponendo che il primo giorno dell'anno sia lunedì |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.