|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
|
ATTIVAZIONE ADSL SOLO DATI SU LINEA TELECOM DISATTIVATA
Io ho una casa dove prima avevo attiva un'adsl. E' stato disdetto tutto sia la linea telefonica che l'adsl. E' rimasto il doppino con il codice scritto sopra. Vorrei attivare una linea adsl solo dati (pagando solo l'adsl).
Ho due domande: 1) Visto che c'è rimasto solo il doppino devo riattivare qualcosa con la telecom o basta dargli il codice del doppino e un fornitore qualsiasi mi fornisce SOLO il servizio adsl?? 2) Esiste qualche fornitore di adsl che mi faccia spendere solo la flat mensile dell'adsl senza altre spese "ACCESSORIE"?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
esistono molti gestori che vendono linee su cavo dati ( ovvero doppino ) peccato che per attivarle costano una mazzata intorno ai 150 € - 200 € se non si ha una linea telefonica attiva
diciamo che la convenienza non è tanta poichè qualche anno fa telecom ha deciso di mettere una specie di canone (canone naked ) intorno ai 9 -10 € da sommare al canone del gestore dell adsl quindi per 25 - 30 euro hai una 2 mb fino ad arrivare a una 4 mb sui 40 euro. la volevo mettere anchio questo tipo di connessione nella casa nuova dove sto per andare ad abitare ma non mi sembra molto conveniente e l'unico NEO che hanno queste linee è che sono settate in fastpath ovvero ideali per i videogames online e streaming. i siti gestori piu famosi di queste linee sono: aruba (che è sarebbe una alice) ,siadsl , cheapnet , mclinck, misco ecc.. basta scrivere su google adsl cavo dati. la piu economica è la tiscali 7mb su cavo dati che costa 32 € praticamente identica ad alice solo che è in ws. se non hai offerte in ull ti consiglio di fare alice almeno se qualcosa va male ti puoi lamentare seriamente
![]() |
#4 |
Member
|
Non ho capito bene una cosa
Come mai l'adsl su cavo dati costa così tanto?? In fondo devono solo riattivarmi il servizio dati su un doppino già presente.
Ultima modifica di lordsok : 03-12-2007 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Per ora sono commercializzate solo su ambito business |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
davvero mavelot ? ci sarà la possibilità come nella business di metterla in fast?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Del resto la scelta politica non cambia, le adsl vengono configurate in interleaved per avere "meno rotture di balle". Purtroppo la situazione della rete è tale per cui si verrebbero a creare situazioni spiacevoli e una moltiplicazione di segnalazioni di guasti. Alcuni utenti comincerebbero a dire "...perchè quello sopra da me ha la fast e io no ??...."...."perchè la sua linea è degradata..." ...."..E perchè la mia linea non può essere come quella del mio vicino??".....ecc..ecc..ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bari-Brindisi-Lecce e prov
|
Purtroppo il fatto che sia presente o meno il doppino e' indifferente, e' previsto l'intervento di un tecnico che valuterà la situazione e di conseguenza deciderà di riutilizzare il cavo già presente oppure stenderne un altro. Il costo di attivazione serve a coprire questo tipo di intervento.
VoIp Gratis - Adsl senza canone telecom Ho trattato con: adarkar,Bobosassa, matrix866,M@t,k|o, percky,s5otto, Rospaccio, CluRaCaN, Igor,Zizziry, bokkakesballa, Pex,freewilly, Umbyboy,DAVO, nathbigga, fabiuxx ed altri. Diffidate di quinnuxxa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Esatto, io ricordo che NGI per una merdosissima 2mbit solo dati voleva oltre 100€ di attivazione...
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
In pratica mi tevo attaccare al "CAVO".
Ho un'adsl hiperlan super mega nattata con tutte le porte chiuse. Scarico a max 10kb e sulla seconda casa dove posso mettere un'adsl solo dati mi costerebbe un esagerazione?? Non ci sono alternative per chi come me è Digital Diviso?? ADSL DATI costo enorme ![]() HIPERLAN costo enorme + nat enorme ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma se ho già il cavo passato (dovendo quindi attivare solo la linea). Devo pagare comunque l'attivazione?? Come se mi allacciassero una nuova linea telefonica??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
si e si e chiederlo di nuovo non cambierà le cose
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.