|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 51
|
Aiuto veloce per Xp...non so che fare
Ciao a tutti, ho xpsp2 sul mio pc e non mi ha mai dato problemi, di punto in bianco da due giorni dopo aver scelto l'utente nella pagina iniziale di accesso a Windows mi compare lo schermo blu (sfondo predefinito di xp) ma non mi carica ne le icone ne la barra in basso. Se premo ctrl-alt-can per andare sul task manger ci va e vedo che alcuni programmi sono stati avviati dal sistema, ma resta fermo li senza dare segni di vita. Ho provato anche a far partire dalla riga di comando il file explorer (che dovrebbe essere uno dei file di sistema) ma mi dice che è impossibile perchè non ho la autorizzazioni necessarie (quando invece io sono registrato come amministratore).
Se invece entro in modalità provvisoria non mi da nessun tipo di problema; ho anche provato a ripristinare il sistema a qualche giorno fa ma non risolve niente. Mi potete dare una mano il prima possibile, se potete, perchè ho estremo bisogno del pc in questo periodo e vorrei sapere se è una cosa recuperabile oppure se devo formattare tutto. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
|
Quote:
Prova a creare un altro account dalla modalità provvisoria ed entra con quello |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 51
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Vedi se entra in modalità provvisoria, altrimenti ripristina l'ultima configurazione funzionante (è tra le scelte se premi F8 all'avvio del sistema)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Uh vero...
Scansione antivirus in modalità provvisoria, si sa mai, e un bel paio di scandisk con controllo dei file di sistema. Per ultima spiaggia puoi provare, da riga di comando, un sfc (system file check). Occorre il disco di windows, sostituirà i file che crede danneggiati con la vecchia copia, di conseguenza andranno rimesse le patch. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.




















