|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Como?
|
Sto in viaggio 1 anno: quale portatile?
Ciao a tutti,
a febbraio lascerò l'italia e starò in giro un anno, girando principalmente in Australia. Ho già deciso che mi serve un portatile per scrivere sul mio blog, per le foto, comunicare col voip con l'Italia. Quale portatile scelgo? Io mi orienterei su qualcosa di usato: vorrei che attirasse meno attenzione possibile e che abbia poco valore (non si sa mai:guasti/furto/cadute..etc.). Caratteristiche minime: Processore p4 512mb ram hd 40gb usb 2.0 schermo 14 o 15 pollici slot pcmcia o usb libera per scheda wi-fi batteria con min 1 ora di autonomia cd-rw con lettore dvd Solidità visto il che dovrò portarmelo ovunque Pensavo ad un compaq evo n610c..voi che mi consigliate? Ciao ![]()
Utenti con cui ho concluso positivamente sul mercatino: marcowheelie, conzi, vangullitt, The_Fragger, cristianobon70, Franziscko, Taz83 Il mio viaggio in Australia: jakontheroad blog I miei viaggi: www.jakontheroad.com Il mio sito internet di esperimenti e roba varia (ora in ristrutturazione) : www.jacopo.tk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
se dovessi fare un viaggio di un anno prenderei un notebook intanto più piccolo,max 13 pollici, meglio 12, per via del peso. poi considerando tutto quello che dovrà subire in un anno di spostamenti ne prenderei uno nuovo (o al max usato di pochissimi mesi), non certo uno che ha già subito colpi e l'usura del tempo. ne prenderei magari uno con garanzia internazionale per l'assistenza e magari garantito anche contro danni incidentali per avere il minor numero possibile di problemi.
se cerchi solidità e sei ancora convinto di prenderne uno usato, prenditi un ibm serie T (30 o 40) che sono veramente dei carri armati. poi hai guardato come è il cambio dell'euro in australia? magari con gli stessi soldi che spendi qua per l'usato, là ti compri un computer nuovo (che potrai poi tenere come ricordo del viaggio) o un usato molto superiore.
thinkpad t61 acquisti da: ollavaollah,minialex,HcK190 vendite a: spartans7,capleo,Jeff037,ufo86,andre87,Luca585 Ultima modifica di wario75 : 01-12-2007 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Como?
|
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Allora 0.60 euro = 1.00 AUD Qui due siti: http://www.laptop.com.au/laptops154.shtml http://www.myshopping.com.au/PT--3_L...p0_e__?Sort=PS A me la differenza di prezzo non pare così tanta. Volevo comprare il pc in Italia perchè in Australia sarò sempre in giro fin dai primi giorni e non so se avrò il tempo per comprare un pc usato (poi se me lo devono spedire la cosa si complica). Magari trovo qualche occasione/sconti/saldi sul nuovo...
Utenti con cui ho concluso positivamente sul mercatino: marcowheelie, conzi, vangullitt, The_Fragger, cristianobon70, Franziscko, Taz83 Il mio viaggio in Australia: jakontheroad blog I miei viaggi: www.jakontheroad.com Il mio sito internet di esperimenti e roba varia (ora in ristrutturazione) : www.jacopo.tk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ciao e buon viaggio "down under". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.