|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
AMD o Intel?
Il classico dilemma...
Meglio cpu dual-core Amd o Intel? Ora che mi approccio a tornare ad un portatile (avevo, anni addietro, un Acer Travelmate T512T che era un Celeron366) che scegliere? Dove posso trovare recensioni dei vari modelli, con, magari, benchmark sulle prestazioni? L'utilizzo più pensante che ne farei, giochi esclusi, è montaggio video (e annesso rendering) con Sony Vegas. Grazie a chiunque sarpà aiutarmi :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
Intel è piu avanti ma piu costosa
Amd è leggermente indietro, ma piu economica Se devi fare encoding hai bisogno di prestazioni e quindi di una scheda dedicata, ma niente ti impedisce di farlo con un portatile economico, ma sarebbe lento. Domande del genere cmq sono soggettive quindi ti sconsiglio di farle.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ora il montaggio lo faccio su un XP2800+ e impiega diverse ore.
Il programma è predisposto per il multi-processore quindi in ogni caso, AMD o Intel, di sicuro ne avrò a guadagnare. Grazie in ogni caso per le info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
credo che con i nuovi Santa Rosa di Intel non dovresti nemmeno porti il dilemma.
![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ora come ora tutti i note di fascia media e alta hanno quella piattaforma. ![]() controlla solo che la scritta centrino sia in rosa e non in azzurro.
"Tu sei il male ed io sono la cura..." "Qui la legge si ferma e comincio io, stronzo." Marion Cobretti Ultima modifica di *Cobretti* : 30-11-2007 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.