Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 15:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ile_index.html

Apple propone una soluzione ultraportatile che con un peso di appena 1,3kg riesce ad offrire una tastiera di dimensioni standard e un monitor da 13,3 pollici di diagonale ma rinuncia all'unità ottica a tutto vantaggio di uno spessore ridottissimo. Si tratta di un prodotto di nicchia, che non ha la pretesa di soddisfare le masse: vediamolo all'opera

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:27   #2
hh64
Registered User

L'Avatar di hh64

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
Oggetto ...

... da collezione più che altro ...
hh64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:30   #3
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Non si è capito..

Personalmente credo che la gente non ha ancora capito che tipo di portatile è questo, è un prodotto mirato a un determinato tipo di clientela e non allo studente o persona che lo usa come completo sostituto al pc di casa!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:31   #4
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
outlaw illuminaci ti prego
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:37   #5
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Ero dubbioso soprattutto per il S.O., ma alla luce di questa recensione sono felice di aver scelto il Portegè R500 e non questo, comunque spettacolare, oggetto...
Old 22-02-2008, 15:37   #6
max@nikon
Member

L'Avatar di max@nikon

Iscritto dal: Nov 2007
E' un prodotto destinato a chi vive per stupire la gente tirando fuori chissà cosa dalla valigetta.

Una volta sarà il cellulare super figo, un'altra volta sarà il MACBOOK AIR, e chissà se (beato lui), un'altra volta tirerà fuori una SLK dal garage.
max@nikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:45   #7
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
io come la penso...

Non credo che la apple sprechi le sue energie nel pubblicizzare un prodotto destinato ad un mercato di nicchia. Diciamoci la verità questo prodotto ha dovuto rinunciare ad alcune funzioni per rientrare nel suo bellissimo vestito. Il MacBook Air è stato presentato al mercato come prodotto per tutti i tipi di utenti e non solo per i manager come vogliono far credere i difensori della mela.

Concludo dicendo

Apple MacBook Air : notebook= iphone: cellulari
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:55   #8
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Prodotto forse interessante

Può darsi che possa servire ad un utente che ha già un computer fisso in casa e voglia navigare,guardare film,rispondere alle mail etc in salotto,in bagno, in cucina......in pratica è un pc senza tante esigenze per far cose sicuramente non esigenti.......e che fa una sua bella figura in giro per la casa.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:56   #9
Scanseby
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Acireale (CT)
WOW! Il primo portatile usa e getta della storia dell'informatica!

Bello, leggero ed elegante, ma totalmente inutile ai fini pratici!

Passi per la mancanza dell'unità ottica, ma nessuna porta Ethernet (se non

a pagamento, che vergogna!) e soprattutto una sola porta USB?????

Naturalmente, esistono gli Hub USB multiporte da acquistare per pochi

euro, ma se quell'unica porta dovesse guastarsi, che si fa' oltre a maledire

gli ingegneri della Apple? Anche la batteria prima o poi si guastera'

(ovviamente a garanzia scaduta...).

Il costo? Esagerato e fuori mercato.

Pero' e' Apple!! Potenza del Marketing....

Ciao.
Scanseby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:58   #10
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
Personalmente credo che la gente non ha ancora capito che tipo di portatile è questo, è un prodotto mirato a un determinato tipo di clientela e non allo studente o persona che lo usa come completo sostituto al pc di casa!
Quindi a chi sarebbe destinato, non dirmi i manager perché una sola usb è impossibile utilizzarlo decentemente.
Old 22-02-2008, 16:05   #11
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
L'articolo mi pare riassuma bene il tipo di clientela a cui è rivolto. Questo notebook ha alcune lacune (ethernet e superdrive in primis.. porte usb a seguire..) ma pure dei pregi quindi dipende molto dalle esigenze che uno ha. Una cosa che però non ho capito.. Cosa gli costava fornire "gratuitamente" l'adattatore ethernet e l'apple remote (quest'ultimo lo danno persino con i macbook..) dato che stiamo parlando comunque di un prodotto che costa più di 1600€ e degli accessori che si e no vengono a costare 50€..?

ps: volevo segnalare all'autore un piccolo errore di battitura nell'ultima pagina..

"A maggior ragione andando a --->considere<--- anche l'assenza della porta ethernet e l'adattatore USB-RJ54 che sarà indispensabile nei casi in cui non si possa sfruttare una rete wireless."
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:15   #12
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
ancora con sta storia dei manager, ma i manager non hanno le chiavette usb da mettere? non hanno gli hard disk? Non ha la schedina gprs per collegarsi in Italia che non c'e' un ca??o di wireless in giro?

Dai su bona difendere cio' che non si difende.
Questo e' un soprammobile, costoso, per gente che col portatile fa due cavolate in croce.
Per il mediacenter in salotto poi rispondendo all'altro utente mi scappa da ridere... in salotto con molto meno fai qualcosa di molto di piu'.
Piuttosto un mini-pc con mini atx.

Ma per piacere, questo va bene in vetrina... spento.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:17   #13
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Io che lavoro in Svizzera, dove li stipendi ti permettono tranquillamente di cambiar ogni due o tre mesi un computer la gente non si fa problemi a comprar questo computer, è normale che in Italia dove si hanno stipendi da 4 mondo questo prodotto è visto come per "pochi".

E poi quale è il problema?Se vi piace lo comprate, se non vi piace lo lasciate sullo scaffale!Io ho già in programma di aquistarlo, perchè per me che viaggio molto è utilissimo e non ho affatto bisogno di porte ethernet, unita ottiche o altro.
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:18   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Come tutti i prodotti apple è un oggetto di design spettacolare, inclusa la scatola..

Ma è innegabile che sta volta è stato sacrificato decisamente troppo in nome dell'estetica: indispensabile in braccio ad una modella per una pubblicità da prima pagina ma limitatissimo su applicazioni pratiche!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:18   #15
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
com'è, trasferisci i dati col potere della mente?
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:19   #16
Voodoo_dMk
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Classico oggetto per i fighetti. Le persone effettivamente con i soldi non comprano quesi oggetti. I manager perferiscono l'utilità, fondamentale per il loro lavoro. L'air farà breccia nei cuori delle persone che vogliono farsi vedere, magari comprandolo a rate x 6 anni.
Voodoo_dMk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:19   #17
Magnagati
Member

molto meglio il thinkpad!

http://notebookitalia.it/apple-macbook-air-vs-lenovo-thinkpad-x300-chi-la-spunta-1218.html
Magnagati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:27   #18
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Magnagati Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Ero dubbioso soprattutto per il S.O., ma alla luce di questa recensione sono felice di aver scelto il Portegè R500 e non questo, comunque spettacolare, oggetto...
Ecco, peccato che il toshiba parta da 2000+iva e il lenovo da 2700....

forse non vi sembrano eccessivi come prezzi?

io il mac l'ho pagato 1700€ compreso di DVD e adattatore, e per quello che devo fare è ottimo ( sottile, elegane, e maneggevole, lo uso un sacco in treno e in movimento ) mi basta una sola usb per quando sono in giro, se sono sulla scrivania potrei attaccare l'hub e all'evenienza il superdrive.

1000€ in più per altro non li avevo.
il lenovo è più spesso, è veramente brutto, e ha su windows.
ottimo l'air per compromesso e prezzo.

Ultima modifica di Dragonx21 : 22-02-2008 alle 16:34.
Dragonx21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:39   #19
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
Io che lavoro in Svizzera, dove li stipendi ti permettono tranquillamente di cambiar ogni due o tre mesi un computer la gente non si fa problemi a comprar questo computer, è normale che in Italia dove si hanno stipendi da 4 mondo questo prodotto è visto come per "pochi".

E poi quale è il problema?Se vi piace lo comprate, se non vi piace lo lasciate sullo scaffale!Io ho già in programma di aquistarlo, perchè per me che viaggio molto è utilissimo e non ho affatto bisogno di porte ethernet, unita ottiche o altro.
Adesso è tutto chiaro è indirizzato a chi vive in alta quota e per chi è sempre in volo. In effetti come ho fatto a non capirlo prima anche il nome Air dice tutto.
Old 22-02-2008, 16:42   #20
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
x ginojap
effettivamente outlaw se l'è cercata..

x outlaw
capisco che ti piaccia e te lo puoi permettere (così come esistono persone che si comprano i triple sli, esistono persone come te, e non è una colpa, semplicemente questione di gusti/opportunità), ma una persona potrà dire "non mi piace", o solamente si può dire "mi piace", e gli altri stanno zitti?! almeno la critica..

comunque: bello bello bello, non c'è che dire. il prezzo non mi sembra così alto, considerando la concorrenza..però 1 sola usb+assenza ethernet sono pesanti (ha ragione la redazione, quando dice che sarebbe stato meglio includere l'adattatore nel modello base, ma insieme avrei incluso anche un hub usb, già così si ragionava molto meglio)..anche il mio prof, che ha un portatilino simile (il vaio da 2000 e rotti euro) ha più usb..
questi portatilini sono uno spettacolo unico..
peccato che io sia un zozzone che non se lo può permettere :P
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian