|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ile_index.html
Apple propone una soluzione ultraportatile che con un peso di appena 1,3kg riesce ad offrire una tastiera di dimensioni standard e un monitor da 13,3 pollici di diagonale ma rinuncia all'unità ottica a tutto vantaggio di uno spessore ridottissimo. Si tratta di un prodotto di nicchia, che non ha la pretesa di soddisfare le masse: vediamolo all'opera Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
|
Oggetto ...
... da collezione più che altro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non si è capito..
Personalmente credo che la gente non ha ancora capito che tipo di portatile è questo, è un prodotto mirato a un determinato tipo di clientela e non allo studente o persona che lo usa come completo sostituto al pc di casa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
outlaw illuminaci ti prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Ero dubbioso soprattutto per il S.O., ma alla luce di questa recensione sono felice di aver scelto il Portegè R500 e non questo, comunque spettacolare, oggetto...
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
E' un prodotto destinato a chi vive per stupire la gente tirando fuori chissà cosa dalla valigetta.
Una volta sarà il cellulare super figo, un'altra volta sarà il MACBOOK AIR, e chissà se (beato lui), un'altra volta tirerà fuori una SLK dal garage. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io come la penso...
Non credo che la apple sprechi le sue energie nel pubblicizzare un prodotto destinato ad un mercato di nicchia. Diciamoci la verità questo prodotto ha dovuto rinunciare ad alcune funzioni per rientrare nel suo bellissimo vestito. Il MacBook Air è stato presentato al mercato come prodotto per tutti i tipi di utenti e non solo per i manager come vogliono far credere i difensori della mela.
Concludo dicendo Apple MacBook Air : notebook= iphone: cellulari |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Prodotto forse interessante
Può darsi che possa servire ad un utente che ha già un computer fisso in casa e voglia navigare,guardare film,rispondere alle mail etc in salotto,in bagno, in cucina......in pratica è un pc senza tante esigenze per far cose sicuramente non esigenti.......e che fa una sua bella figura in giro per la casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Acireale (CT)
|
WOW! Il primo portatile usa e getta della storia dell'informatica!
Bello, leggero ed elegante, ma totalmente inutile ai fini pratici! Passi per la mancanza dell'unità ottica, ma nessuna porta Ethernet (se non a pagamento, che vergogna!) e soprattutto una sola porta USB????? Naturalmente, esistono gli Hub USB multiporte da acquistare per pochi euro, ma se quell'unica porta dovesse guastarsi, che si fa' oltre a maledire gli ingegneri della Apple? Anche la batteria prima o poi si guastera' (ovviamente a garanzia scaduta...). Il costo? Esagerato e fuori mercato. Pero' e' Apple!! Potenza del Marketing.... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quindi a chi sarebbe destinato, non dirmi i manager perché una sola usb è impossibile utilizzarlo decentemente.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
L'articolo mi pare riassuma bene il tipo di clientela a cui è rivolto. Questo notebook ha alcune lacune (ethernet e superdrive in primis.. porte usb a seguire..) ma pure dei pregi quindi dipende molto dalle esigenze che uno ha. Una cosa che però non ho capito.. Cosa gli costava fornire "gratuitamente" l'adattatore ethernet e l'apple remote (quest'ultimo lo danno persino con i macbook..) dato che stiamo parlando comunque di un prodotto che costa più di 1600€ e degli accessori che si e no vengono a costare 50€..?
ps: volevo segnalare all'autore un piccolo errore di battitura nell'ultima pagina.. ![]() "A maggior ragione andando a --->considere<--- anche l'assenza della porta ethernet e l'adattatore USB-RJ54 che sarà indispensabile nei casi in cui non si possa sfruttare una rete wireless." |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
ancora con sta storia dei manager, ma i manager non hanno le chiavette usb da mettere? non hanno gli hard disk? Non ha la schedina gprs per collegarsi in Italia che non c'e' un ca??o di wireless in giro?
Dai su bona difendere cio' che non si difende. Questo e' un soprammobile, costoso, per gente che col portatile fa due cavolate in croce. Per il mediacenter in salotto poi rispondendo all'altro utente mi scappa da ridere... in salotto con molto meno fai qualcosa di molto di piu'. Piuttosto un mini-pc con mini atx. Ma per piacere, questo va bene in vetrina... spento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io che lavoro in Svizzera, dove li stipendi ti permettono tranquillamente di cambiar ogni due o tre mesi un computer la gente non si fa problemi a comprar questo computer, è normale che in Italia dove si hanno stipendi da 4 mondo questo prodotto è visto come per "pochi".
E poi quale è il problema?Se vi piace lo comprate, se non vi piace lo lasciate sullo scaffale!Io ho già in programma di aquistarlo, perchè per me che viaggio molto è utilissimo e non ho affatto bisogno di porte ethernet, unita ottiche o altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Come tutti i prodotti apple è un oggetto di design spettacolare, inclusa la scatola..
Ma è innegabile che sta volta è stato sacrificato decisamente troppo in nome dell'estetica: indispensabile in braccio ad una modella per una pubblicità da prima pagina ma limitatissimo su applicazioni pratiche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
com'è, trasferisci i dati col potere della mente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Classico oggetto per i fighetti. Le persone effettivamente con i soldi non comprano quesi oggetti. I manager perferiscono l'utilità, fondamentale per il loro lavoro. L'air farà breccia nei cuori delle persone che vogliono farsi vedere, magari comprandolo a rate x 6 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
molto meglio il thinkpad!
http://notebookitalia.it/apple-macbook-air-vs-lenovo-thinkpad-x300-chi-la-spunta-1218.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
Quote:
forse non vi sembrano eccessivi come prezzi? io il mac l'ho pagato 1700€ compreso di DVD e adattatore, e per quello che devo fare è ottimo ( sottile, elegane, e maneggevole, lo uso un sacco in treno e in movimento ) mi basta una sola usb per quando sono in giro, se sono sulla scrivania potrei attaccare l'hub e all'evenienza il superdrive. 1000€ in più per altro non li avevo. il lenovo è più spesso, è veramente brutto, e ha su windows. ottimo l'air per compromesso e prezzo. Ultima modifica di Dragonx21 : 22-02-2008 alle 16:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
x ginojap
effettivamente outlaw se l'è cercata.. x outlaw capisco che ti piaccia e te lo puoi permettere (così come esistono persone che si comprano i triple sli, esistono persone come te, e non è una colpa, semplicemente questione di gusti/opportunità), ma una persona potrà dire "non mi piace", o solamente si può dire "mi piace", e gli altri stanno zitti?! almeno la critica.. comunque: bello bello bello, non c'è che dire. il prezzo non mi sembra così alto, considerando la concorrenza..però 1 sola usb+assenza ethernet sono pesanti (ha ragione la redazione, quando dice che sarebbe stato meglio includere l'adattatore nel modello base, ma insieme avrei incluso anche un hub usb, già così si ragionava molto meglio)..anche il mio prof, che ha un portatilino simile (il vaio da 2000 e rotti euro) ha più usb.. questi portatilini sono uno spettacolo unico.. peccato che io sia un zozzone che non se lo può permettere :P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.