|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
TENNIS.... riaccordare racchetta?
Ciao,
sono un tennista x puro hobby... ho una racchetta Wilson (Hyper Pro-Staff Surge 5.1) tirata a 28 kg. Ora, sono due anni da che l'ho acquistata, sapete dirmi per caso dopo quanto tempo è consigliabile/necessario far riaccordare la racchetta? Calcolando che: 1) gioco 2 volte alla settimana (1 ora ogni volta) 2) ho un gioco abbastanza "spinto"... cioè attacco molto da fondo 3) ultimamente (ma potrebbe essere solo una mia impressione) mi sembra che i colpi mi riescano "lunghi" con troppa facilità (quindi la racchetta avrebbe perso "tiratura") Graz. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
innanzitutto ti correggo su un termine: si dice reincordare la racchetta, si accordano gli strumenti riguardo il tempo per sostituire le corde, ciò non si fa solo a rottura perché col tempo le corde perdono tensione anche per questo ora i colpi ti riescono lunghi, perché le corde sono diventate + lente conferendo + potenza e meno controllo ai tuoi colpi. per la frequenza con cui giochi, ti consiglio di cambiare corde ogni 2-3 mesi ma tu che corde usi abitualmente? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ehm... sinceramente come ti dicevo non le ho mai cambiate da quando l'ho comprata Credo siano Babolat ma non ci giurerei... me le hanno messe quando l'ho comprata (visto che quelle che c'erano già erano tirate a 22-24 e non riuscivo a giocarci) Quanto costerebbe? 10-15 euri immagino? Cmq tkx Ultima modifica di jimmywarsall : 26-11-2007 alle 15:43. |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
se proprio vuoi cambiarle a distanza maggiore, arriva a 4 mesi, ma oltre le corde perderanno elasticità e tensione.
sulle corde poi ci sono tante varianti |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
) eviterei come la peste i monofili in poliestere visto che a certe tensioni risultano dannosi per il braccio (oltre a perdere tensione piuttosto rapidamente). a sto punto mi rivolgerei a dei multifilamento. anche se la durata non è delle migliori. però a sto punto bisognerebbe anche capire che tipo di gioco pratichi e a che livello. Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Allora ho chiesto al venditore di "tirarla di più"... lui mi ha ridato la racchetta dicendomi che era tirata a 30 ( ) una corda...L'ho riportata al negoziante che me l'ha reincordata (ovviam. gratis) a 28 e così mi sono trovato molto bene. Onestamente non so a cosa si riferisce (verticale... orizzontale... ).Sperando che il venditore (che ora non c'è più... liquidava il negozio quando ho acquistato la racchetta) non mi abbia raccontato balle
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

) eviterei come la peste i monofili in poliestere visto che a certe tensioni risultano dannosi per il braccio (oltre a perdere tensione piuttosto rapidamente).
).