|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema: Ventola o Mobo?
Ciao a tutti, ho assemblato un HTPC con i seguenti pezzi
E2140 MSI MS-7267 ecc. ora, il case è in legno (vecchio subwoofer), ho fatto un po di overclock (ho portato l'fsb a 245 Mhz) ma poi si è bloccato tutto. Smonto, un bel clear CMOS, rimonto, e non parte. Panico. Smonto, metto sulla scrivania fuori dal case, accendo e parte. Rimonto, non parte. Così per 3-4 volte, finchè non mi sono accorto che allentando due viti della mobo si accendeva. Il problema è che, adesso, non si accende la ventola della CPU. Non so se possa essere un problema della ventola o della mobo, ma propendo per quest'ultima (speriamo di no che ho rovinato le placchette di protezione dei buchi delle viti montandola... son tutte rigate e in alcuni punti si vede molto bene il materiale del pcb!). Cosa faccio? vado all'assistenza? E se mi dicono che l'ho rovinato io con l'ali? (un Q-TEC che ho smontato e ho montato solo il circuito) Ci vado solo con mobo e cpu? e se mi dicono "dov'è il case?" ? Ora è acceso, la cpu sta a circa 40°C in fanless. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la ventola puoi attaccarla in un altra spina, l'importante è che vada
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusa non lo sapevo..... allora è la ventola, difficile che si siano bruciati tutti i circuiti delle ventole!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.