Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 16:10   #1
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
Consigli per nuovo utente mac

Ciao raga finalmente oggi ho comprato il mio Macbookpro, e per molti di voi sono tristemente famoso per i dubbi che hanno accompagnato me in queste settimane e tormentato voi
Ora però forse più di prima ho bisogno del vostro aiuto.
Ho acquistato questa mattina il macbookpro da 2,4ghz presso *nac
Ho anche preso a parte Iwork 08 e Ilife 08 perchè mi hanno detto che richiedendo l'aggiornamento a Leopard non mi usciranno.
Ora dato che sono terrorizzato e nello stesso tempo estasiato non so come comportarmi.
Il mio piccolo appena acceso dopo avermi fatto le domande di rito ha scaricato un tot di mega di aggiornamenti.
E mi sono iscritto anche gratuitamente in prova per 60gg a .Mac ( avrò fatto bene? bho finchè è gratis perchè non provarlo ho pensato)
Ora mi chiedo Ilife 08 e Iwork 08 li posso installare direttamente ora oppure aspetto che mi arrivi Leopard?
La mia stampante la Samsung ML 1610 sembra non avere i driver per mac os almeno dal sito, esiste una soluzione alternativa oppure mi tocca cambiare la stampante?
Ah solo per sentirmi rincuorato vi posto un'immagine della tastiera, è normale che sia così sollevata che i tastini numerici ad esempio siano così in alto?

Avrei mille mila domande da porvi ma per ora mi limieteò a chiedervi se cè qualche programma/ino che ritenente indispensabile da avere per un novello macutente.
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:27   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
sì, i tasti sono normali non ti preoccupare. per ilife e i work puoi installarli tranquillamente sul sistema che hai ora e poi reinstallarli su leopard quando ti arriverà, io ti consiglio quando farai l'update, di effettuare l'installazione da zero quando richiesto e non l'aggiornamento, sembra che sia il modo migliore per non incorrere in problemi, ovviamente prima fatti la copia di eventuali documenti. a sì....complimenti per la bella bestia che hai acquistato!
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:26   #3
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
per la stampante prova a buttara un occhio QUI, ho letto di qualcuno che l'ha fatta andare usando i driver della 1210..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:22   #4
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

sto riscontrando le prime difficoltà ovviamente ho anche comprato un libricino per evitare di stressarvi ogni secondo, ma non ho idea di come risolvere questo problema.
Per motivi di studio sto tentando di aprire una pagina internet di una biblioteca tedesca non so se posso mettere il link, comunque mi si apre una finestrella con scritto Download e subframe.html 0,3kb non so cosa fare, la pagina non viene caricata completamente ma solo nell'header e poi?
Old 19-11-2007, 22:28   #5
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
sto riscontrando le prime difficoltà ovviamente ho anche comprato un libricino per evitare di stressarvi ogni secondo, ma non ho idea di come risolvere questo problema.
Per motivi di studio sto tentando di aprire una pagina internet di una biblioteca tedesca non so se posso mettere il link, comunque mi si apre una finestrella con scritto Download e subframe.html 0,3kb non so cosa fare, la pagina non viene caricata completamente ma solo nell'header e poi?
prova con altri browser....cmq perche l'hai dovuto prendere a parte ilife 08???
spero che non l'hai pagato....
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:44   #6
MykMac
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate se vado un po' OT, ma se faccio l'update da Tiger a Leopard, iLife08 sparisce? Oppure è compresa con Leopard?
MykMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:47   #7
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
lo reinstalli dal dvd di tiger
Old 19-11-2007, 22:56   #8
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
io ho una samsung scx 4100 e la faccio andare con i driver SPL 2,5 prova a cercarli

ciao
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 23:08   #9
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
se l'hai comprato oggi perchè non ti hanno dato leopard? xkè non avevi dentro ilife 08?

potrei rispondermi da solo pensando che hai preso quelli in "avanzo" della vecchia serie che avevano penso...ma dubito siano ancora in giro..
Old 20-11-2007, 00:13   #10
exalicon
Junior Member

L'Avatar di exalicon

Iscritto dal: Dec 2005
anche per me è strana sta cosa
proprio sabato sono andato al pc city per vedere un Macbook
iLife era compreso nel prezzo e Leopard pure... boh
exalicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 00:24   #11
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

era uno di quelli con il vecchio sistema operativo..

comunque l'importante è che è qui vicino a me il piccolo..
infondo con quelli nuovi cambia sono il software vero?
oppure mi tocca portarlo indietro?
Old 20-11-2007, 00:41   #12
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Città: teramo
piu che altro dovevi avere compreso gia ilife 08,senza doverlo comprare
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 10:33   #13
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

cè un modo per capire se di base partiva con ilife 08? dato che non conosco come fosse la versione precedente e che poco dopo che ho acceso il mac ho installato ilife?
Old 20-11-2007, 10:41   #14
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
cè un modo per capire se di base partiva con ilife 08? dato che non conosco come fosse la versione precedente e che poco dopo che ho acceso il mac ho installato ilife?
a parte che nella cartella applicazioni hai la cartella iLife08 se è lo '08 altrimenti hai iLife06...

poi puoi aprire un prog qualsiasi, non so magari iPhoto, clicchi sul nome iPhoto in alto e selezioni "informazioni su iPhoto"....se è il 08 ti esce "iPhoto08"...molto semplice!! comunque controlla la cartella in applicazioni....o se non lo hai installato sul dvd...c'è scritto molto chiaramente. ciao ciao
Old 20-11-2007, 11:02   #15
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

ciao grazie per la risposta ma non sono stat ochiaro, io mi chiedevo come posso disintallare ilife che ho installato, che è sicuramente quello 08 dato che ho comprato il dvd per vedere se quello che avevo originariamente sul note fosse 06 oppure 08.
Preso dall'entusiasmo ho subito installato i programmi ilife e iwork 08, nei dvd usciti dalla confezione non cè scritto nulla, quindi non so come risalire alla versione
Old 20-11-2007, 11:14   #16
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

controlla se nelle applicazioni hai imovie HD nella cartella imovie versione precedente (credo)... se hai solamente imovie (icona a stella) allora avevi già installato ilife 08...
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 20:10   #17
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

scusami poichè sono un ignorante non ho capito come fare
abbiate molta pazienza con me....
Sulla barra in basso ho la Stella ovviamente perchè ho installato ilife 08 che avevo comprato... ora non ho capito il procedimento che mi hai suggerito per trovare la vecchia versione... esiste una opzione per disinstallare ilife08? così lo ripristino allo stato iniziale? in pratica avendo 48 h di vita non ho ancora fatto niente di particolare....
P.S.
Ma il mac va spento? oppure lo lascio in standby? di solito il mio note lo spengo ma mi è sembrato di leggere da qualche parte che per il mac non cè bisogno? mi sto drogando?

Ultima modifica di lanval : 20-11-2007 alle 21:33.
Old 21-11-2007, 15:18   #18
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Quote:
scusami poichè sono un ignorante non ho capito come fare
abbiate molta pazienza con me....
Sulla barra in basso ho la Stella ovviamente perchè ho installato ilife 08 che avevo comprato... ora non ho capito il procedimento che mi hai suggerito per trovare la vecchia versione... esiste una opzione per disinstallare ilife08? così lo ripristino allo stato iniziale? in pratica avendo 48 h di vita non ho ancora fatto niente di particolare....
P.S.
Ma il mac va spento? oppure lo lascio in standby? di solito il mio note lo spengo ma mi è sembrato di leggere da qualche parte che per il mac non cè bisogno? mi sto drogando?
Old 21-11-2007, 15:34   #19
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Nella cartella Applicazioni, guarda se hai una cartella chiamata "iMovie (versione precedente)": se ce l'hai, era installato iLife 06 e l'hai sovrascritto, se non ce l'hai, c'era già la versione 08.

Non capisco l'utilità di disinstallare iLife 08..

Non è necessario spegnere i Mac, in quanto, mettendoli in stato di Stop (lo trovi nel menù "Mela" sulla barra superiore) il sistema alimenta le sole RAM, dove viene memorizzato lo stato del mac prima dello stop, e consumando una quantità di energia irrisoria. Poi, quando ti serve usarlo, basta muovere il mouse, e in un secondo, il sistema riparte come l'avevi lasciato la sera prima.
Old 21-11-2007, 16:29   #20
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
mai spento il mac...
spento dopo 4 mesi dall'acquisto per installare leopard
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian